Scritta da: Teresa D'Auria
Spesso nel dolore si allontanano tutti e ci si ritrova da soli. Ma se allunghiamo la mano per dare sono tutti pronti a ricevere e te li ritrovi subito intorno.
Commenta
Spesso nel dolore si allontanano tutti e ci si ritrova da soli. Ma se allunghiamo la mano per dare sono tutti pronti a ricevere e te li ritrovi subito intorno.
La vita è fatta spesso di appuntamenti mancati e occasioni perdute ma ce ne accorgiamo solo quando ormai, quel treno che è passato per noi, ormai lo abbiamo perduto.
Nella mia vita esistono troppi pezzi di cuore lasciati qua e là. Frammenti sparsi come meteore vaganti in giro nell'universo. Ora nel mio cuore potrai udire l'eco, perché negli spazi vuoti quando gridi "amore" non ti risponde nessuno. È solo la mia voce che riecheggia nel vento!
Se potessi rinascere vorrei essere una camelia: un fiore delicato ed elegante per nulla vistoso dalle sfumature tenui e gentili. Un fiore che parla di se ogni volta che lo ammiri, che si offre generoso a chi lo riceve, che ti accarezza l'anima ogni volta che lo sfiori.
Il vero amore non conosce stagioni e oltrepassa i limiti della ragione. Spezza le distanze e infrange le regole della mente.
Stravagante non è colui che porta una maschera a Carnevale, ma colui che non la toglie per tutto il resto dell'anno!
Quando la mente intrappola i pensieri e nutre le sue ragioni, il cuore ha già deciso e nutre i suoi sentimenti... liberandoli!
Le virtù hanno vita e risplendono di luce propria solo quando non sono contaminate dalla realtà. Solo allora rivelano un animo sincero e profondo.
I primi raggi di sole dell'inverno profumano di primavera. Scaldano il cuore come una promessa di felicità.
Certe volte sono sorda al richiamo dei ricordi perché la realtà me li trafigge e sedimento in soffitta parole e frammenti di me sparsi nei nascondigli del tempo.