Scritta da: Teresa D'Auria
La sincerità è la parola più usata perché pochi la professano, molti la falsano e tutti gli altri la ignorano.
Commenta
La sincerità è la parola più usata perché pochi la professano, molti la falsano e tutti gli altri la ignorano.
C'era qualcosa di magico nei giochi di ieri. Nascevano empatie che creavano affinità e complicità. Fiorivano rapporti umani all'aria aperta. Sentivamo di appartenere alla natura e alla semplicità delle cose che ci rendeva gioiosi e appagati di quel poco che per noi era il mondo.
Scrivo perché per troppo tempo ho rinchiuso le mie parole in uno scrigno. Quando ho aperto il mio scrigno ho ritrovato me stessa attraverso le parole.
La notte ti porta altrove dove il giorno non può arrivare.
Le persone che incontriamo percorrono con noi un pezzo di strada. Toccano la nostra vita per un attimo e poi le strade si dividono e rimangono molte cose non dette che si inabissano nei sentieri dell'anima.
Col tempo realizzi che basta poco per essere felice in giorno qualunque di una domenica come tante. Semplici cose come il calore della famiglia, i profumi della cucina, la visita di una persona cara, la gioia dei più piccoli e tutto un mondo di cose apparentemente futili che fanno di una domenica, un giorno speciale.
I sogni viaggiano sempre attraverso il cuore e volano solo se profumano d'amore.
L'amore è perdersi in uno sguardo e ritrovarsi in un abbraccio nell'estasi di un bacio.
Certe volte speri che gli altri riescano a leggersi dentro e a migliorarsi, ma esistono troppe persone che guardano ma non vedono se non la smisurata proiezione della loro presunzione.
Non cercare sempre di avere se prima non riesci ad essere. Se non hai ragione d'essere non sei in ragion d'avere.