Scritta da: Teresa D'Auria
Puoi fingere di non vedere quello che c'è fuori di te ma non puoi fingere di vedere quello che c'è dentro di te.
Commenta
Puoi fingere di non vedere quello che c'è fuori di te ma non puoi fingere di vedere quello che c'è dentro di te.
Leggere ti dà la chiave giusta per entrare nel tuo paesaggio interiore e ti inoltra nei sentieri del tuo io svelando significati e profondità che si annidano tra i fitti intrecci dell'anima.
L'arte imita la natura che sfoggia i suoi colori. Le sue pennellate sono miracoli che si perpetuano sulla tela della vita.
Tratteniamo troppi dolori e risentimenti. Lasciar andare le cose è come liberare la mente da trappole che ingabbiano i nostri pensieri e paralizzano le nostre risorse. Se fai spazio nella mente fai spazio anche nel cuore. È un po' come rinascere per la seconda volta.
Se la sensibilità fosse uno strumento per molta gente sarebbe un violino senza corde perché esse vibrano soltanto nell'animo di un cuore grande.
C'è più anima nella semplicità che nella vistosità.
Le persone ti feriscono senza un perché. Spesso non smettono e seguitano a farlo ma ciò che fa più male è che dopo averti tanto ferito camminano sulle tue ferite come se sfilassero in passerella.
Quando ti perdi nel labirinto delle cose perdute trovi l'inciampo del distacco. Lasciare andare le cose che non ti appartengono più diventa un sacrificio dell'anima che devi affrontare per guardare oltre...!
L'amore che cessa di essere lascia il tempo che ha trovato sulla sua strada. L'amore che non cessa di essere, mai lascerà al tempo andato gli istanti che ha trovato.
Spesso l'uso smisurato delle parole è uno stucchevole trucco per nascondere ben altri pensieri.