Scritta da: Eclissi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non temete tanto la morte, ma più lo squallore della vita!
Commenta
Non temete tanto la morte, ma più lo squallore della vita!
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.
Noi abbiamo una sola vita: se anche avessi fortuna, se anche raggiungessi la gloria, di certo sentirei di aver perduto la mia, se per un solo giorno smettessi di contemplare l'universo.
Amico, una parola che, espressa da una donna di cui avremmo voluto l'amore, suona come un'offesa.
Viviamo in un mondo di ombre, Daniel, e la fantasia è un bene raro. Quel libro mi ha insegnato che la lettura può farmi vivere con maggiore intensità, che può restituirmi la vista.
Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our minds.
Emancipatevi dalla schiavitù mentale
Solo noi stessi possiamo liberare la nostra mente.
Una delle cose che succede quando scrivi sulla tua vita è che educhi te stesso.
Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.
C'è talmente tanta umanità in questa capacità di amare gli alberi, talmente tanta nostalgia dei nostri primi stupori, talmente tanta forza nel sentirsi così insignificanti in mezzo alla natura... sì, è proprio questo: l'evocazione degli alberi, della loro maestosità indifferente e dell'amore che proviamo per loro da un lato ci insegna quanto siamo insignificanti, cattivi parassiti brulicanti sulla superficie terrestre, dall'altro invece quanto siamo degni di vivere, perché siamo capaci di riconoscere una bellezza che non ci è debitrice.
Credo di essere una delle persone più gelose del mondo. La mia mano destra è gelosa se la sinistra dipinge un bel quadro.