Scritta da: Eclissi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri.
Commenta
Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri.
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.
La calunnia è un vocabolo sdentato che, quando arriva a destinazione, mette mandibole di ferro.
I mediocri condannano tutto ciò che non è alla loro portata.
Nulla è più triste che il trovarsi in una casa dove le persone e le cose che dovrebbero essere le più intime ci sono quasi sconosciute.
Mi ha ferito il tuo voltarti, ma la vicinanza non si chiede, ed io non la chiederò.
La realtà era lì davanti a me sin dall'inizio... ma parlava sottovoce, affinché io potessi ingannarmi e non crederle. Senza saperlo - lei ed io - avevamo tacitamente stretto un patto di grottesca complicità.
Quando mi trovo dinanzi la tua immensità, abbasso tutte le mie difese, senza deciderlo, senza accorgermene. E rimani dentro me, rimane l'odore, rimane la Vita delle tue mani, l'Universo del tuo abbraccio, rimane la tua Essenza, così assoluta così intensa e colorata, rimane la pelle. Rimani tu. Sei con me, anche adesso.
Forse, allontanando gli altri, vuoi proteggere te stesso dall'abbandono... ma ricorda che, anche se alcuni andranno via dalla tua vita, qualcuno probabilmente non vorrà mai lasciarti.
Alla fine, con te ho deciso di osare, di essere sincera e vera fino in fondo. Perché è così che è partita la nostra Amicizia, no? Raccontandoci... rivelando, ciascuno, il proprio universo interiore e tutto ciò senza averlo deciso, ma piuttosto con estrema naturalezza, come seguendo un istinto innato.