Scritta da: Vera Santoro
Per essere felici, dovremmo avere il coraggio di lasciare alle spalle il passato, mettere a tacere le nostre paure e affrontare un nuovo futuro.
Composta martedì 30 novembre 2010
Per essere felici, dovremmo avere il coraggio di lasciare alle spalle il passato, mettere a tacere le nostre paure e affrontare un nuovo futuro.
Purtroppo, quando sei troppo buono, lo sei anche con chi lo merita, e alla sofferenza si aggiunge la rabbia di non riuscire a essere diverso.
Non c'è nessuna differenza tra le mie lacrime e la pioggia. Le lacrime lavano la malinconia, la pioggia il fango del mondo.
È solo dalle tue cadute che riuscirai a capire la forza che hai nel rialzarti e ricominciare a combattere.
Mai cantare vittoria prima di aver attraversato la linea del traguardo e mai disperarsi per paura delle difficoltà, perché la vita in ogni attimo ci può sorprendere nel bene e nel male.
Solo se credi nell'impossibile riuscirai ad ottenere tutto ciò che è possibile.
La vita è come una bolla di sapone: piccola, grande, ma riflette sempre un arcobaleno e vale sempre la pena di viverla, guardarla, giocarci, sporcarsi. Non sai mai quanto durerà, ma lascerà sempre un segno, un ricordo, una dolce nostalgia e la voglia di giocare ancora.
Potranno anche accompagnarti lungo la strada della vita, ma nessuno potrà camminare per te e nessuno dovrà decidere la strada che tu dovrai percorrere.
Se ieri hai perso, non ti abbattere. Ieri è stato ieri, un tempo che ormai è andato. Oggi è un tempo nuovo, quindi ritenta non sai cosa può succedere.
Quando si vuole essere amico di tutti, alla fine si diventa amico di nessuno. Nella vita bisogna fare delle scelte per essere liberi di esprimere ciò che siamo e non per essere schiavi delle situazioni e delle persone.