Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Non dobbiamo vivere con la speranza che siano gli altri a renderci felici, se non vogliamo ritrovarci infelici.
Composta domenica 18 agosto 2013
Non dobbiamo vivere con la speranza che siano gli altri a renderci felici, se non vogliamo ritrovarci infelici.
Non mi interessa la donna perfetta, io voglio te, con i tuoi pregi e i tuoi difetti, con il tuo sorriso che illumina i miei momenti bui, con i tuoi abbracci, che mi proteggono nel freddo della notte, con il tuo amore che mi riempie la vita. Ti amo mio amore!
Goditi ogni minuto del tuo tempo perché il tempo non ritorna... quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo.
La sincerità è una dote conosciuta da tanti, ma praticata da pochi.
I bimbi sono angeli mandati sulla terra per portare la luce agli adulti. Chi spegne questa luce vivrà per sempre nelle tenebre.
Chi si erge a giudice, senza conoscere i fatti è perché ha ascoltato un solo testimone: l'invidia.
Per quanto una persona buona possa soffrire, aprirà sempre la porta del proprio cuore a chi busserà nel momento del bisogno, perché il suo amore è più grande del suo dolore.
La delusione nasce dove i sentimenti muoiono.
Ci sono tre cose che non possono tornare mai più: il tempo, le parole e le opportunità. Ci sono tre cose che si possono distruggere: le menzogne, l'orgoglio e l'invidia. Ci sono tre cose che non dovrebbero mai mancare: la speranza, la pazienza e l'onestà. Ma ci sono tre cose che hanno un valore immenso: la famiglia, l'amore e l'amicizia.
L'amicizia, l'amore non li puoi creare. Nascono per affinità e piano piano crescono, si rilevano, si mostrano, ti travolgono, oppure semplicemente stanno lì nascosti nell'ombra per rivelarsi quando non hai più luce nella tua vita. Incontreremo tante persone che ci lasceranno un po' di loro e a cui doneremo un po' di noi. Poi ci saranno coloro che credevamo amici... e alla fine scoprirai di essere stato solo un numero, un cosa da usare e mettere da parte, un oggetto da sfruttare, un parafulmine per i loro problemi. Un numero da aggiungere alla schiera, che si sono lasciati alle spalle. Dire amico, dire fratello, dire vita mia è un attimo, ma dimostrarlo, esserci, è lì la differenza.