Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Non dobbiamo vivere con la speranza che siano gli altri a renderci felici, se non vogliamo ritrovarci infelici.
Composta domenica 18 agosto 2013
Non dobbiamo vivere con la speranza che siano gli altri a renderci felici, se non vogliamo ritrovarci infelici.
Signore, mi guardo intorno e vedo talmente tanta sofferenza che non riesco a capire i tuoi piani e i tuoi progetti. Signore se tanta sofferenza l'hai stai mettendo davanti ai miei occhi, per far si che io mi salvi, allora ti prego, condannami per l'eternità, ma dona a chi soffre la vita.
Una delle cose più belle che la vita possa donarti è una persona che sa ascoltare le tue parole, interpretare i tuoi silenzi e amarti per quello che sei.
I bimbi sono angeli mandati sulla terra per portare la luce agli adulti. Chi spegne questa luce vivrà per sempre nelle tenebre.
Tradire è sempre una scelta, una scelta che una volta fatta, non ha più ritorno.
La morte serve solo ai vivi, è una lezione impartita dalla vita, per far si che l'uomo apra gli occhi sulle cose importanti da amare e curare lungo il tragitto della sua esistenza. È una lezione che come morale dovrebbe portare alla felicità dell'essere umano. Ma i vivi la imparano solo a memoria, senza capirla, e la morte deve colpire ancora per ricordare e far vedere ciò che rifiutiamo di capire.
Gli stupidi sono le persone che usano il loro cervello raramente, ma hanno l'abilità ad aprire la bocca continuamente.
Per quanto una persona buona possa soffrire, aprirà sempre la porta del proprio cuore a chi busserà nel momento del bisogno, perché il suo amore è più grande del suo dolore.
Troppo spesso non si riesce a vedere la propria felicità, perché si è intenti a guardare quella altrui!
Se qualcuno ci delude e perché abbia creduto troppo in lui. Dobbiamo imparare ad accettare che ognuno è quello che è e che potrà dare solo quello che può e non quello che desideriamo.