Scritta da: Vera Santoro
I bimbi sono angeli mandati sulla terra per portare la luce agli adulti. Chi spegne questa luce vivrà per sempre nelle tenebre.
Commenta
I bimbi sono angeli mandati sulla terra per portare la luce agli adulti. Chi spegne questa luce vivrà per sempre nelle tenebre.
Chi si erge a giudice, senza conoscere i fatti è perché ha ascoltato un solo testimone: l'invidia.
Per quanto una persona buona possa soffrire, aprirà sempre la porta del proprio cuore a chi busserà nel momento del bisogno, perché il suo amore è più grande del suo dolore.
La delusione nasce dove i sentimenti muoiono.
L'amore è guardarsi sempre come se fosse la prima volta e innamorarsi ogni volta un po' di più.
Le persone che amiamo, ci lasciano sempre troppo presto. E noi ci consoliamo vedendo in una stella il loro sorriso, in una nuvola il loro volto, nella pioggia il loro pianto, ma amo pensare che quando un raggio di sole mi avvolge, quello sia un il tuo modo per abbracciarmi e dirmi "ti voglio sempre bene".
Il nostro presente è il riassunto del nostro passato.
Ci sono momenti in cui intorno a te è tutto silenzio, mentre nella tua mente mille pensieri si scontrano, si incontrano, si uccidono, si allontanano, si accavallano. E se qualcuno ti chiede a cosa stai pensando, rispondi "a niente!"
È bene ascoltare tutti, prestare attenzione a tutto, ed avere il discernimento di sapere quando dover parlare e quando dover tacere.
Amare i nostri figli vuol dire educarli al rispetto, all'amore, ad affrontare le delusioni che la vita prima o poi ci pone davanti, a diventare uomini e donne migliori.