in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Il silenzio ci univa quando le parole ci allontanavano.
Composta venerdì 8 agosto 2014
Il silenzio ci univa quando le parole ci allontanavano.
Lei sorrise. Era un sorriso radioso, aperto e bellissimo come il primo raggio di sole dopo la pioggia, come un fiore appena sbocciato e come un'infinità di cose che non si possono descrivere ma soltanto guardare.
Più sorrideva, più avrei voluto detestarlo, eppure quel sorriso mi rendeva impossibile farlo.
Quello che più amavo in lui era la sua costante presenza nella mia vita, anche quando non eravamo insieme lui era con me!
Passeggiavo tranquillamente senza chiedermi più niente. Tutto d'un tratto sentii nell'aria una brezza straordinaria, non capii cosa fosse e un brivido mi avvolse. Con stupore e con ardore infiammò il mio cuore, lei spuntò all'improvviso e mi diede il paradiso.
Nessuno dava a lei il suo posto, lei era quella da svalutare, quella che non faceva mai nulla di buono. Lei era l'errore intrappolata nei suoi errori.
E poi c'è lui che con la sua semplicità colora i miei pensieri.
È diverso lui da tutti gli altri. Ha qualcosa nei modi di fare, di dire, di pensare che lo distingue. Mi prende di testa. Non so cosa sia esattamente a renderlo così. Forse semplicemente perché è lui.
Era facile nascondere al mondo quello che sentivano, il difficile era nasconderlo a loro stessi, mentivano spudoratamente...
La guardavo sorridere e dentro di me il mio fragile cuore cominciava a battere all'impazzata.