Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
I soldi sono una cosa orribile da seguire, ma affascinante da incontrare.
Commenta
I soldi sono una cosa orribile da seguire, ma affascinante da incontrare.
Una persona spesso finisce con l'assomigliare alla sua ombra.
La verità non sta in un solo sogno ma in molti sogni.
Se il giovane volesse e il vecchio potesse, non ci sarebbe cosa che non si facesse.
L'unica verità è imparare a liberarci dalla passione insana per la verità.
Le cose sono perché noi le vediamo, e quel che vediamo, e come lo vediamo, dipende dalle arti che ci hanno influenzati. Guardare una cosa è molto diverso dal vederla. Non si vede niente se non si è vista la bellezza. Allora, e solo allora, essa comincia ad esistere. Così, al momento attuale la gente vede delle nebbie non perché vi siano delle nebbie, ma perché poeti e pittori le hanno insegnato la misteriosa grazia di tali effetti.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità: non andare fino in fondo, e non iniziare.
Il problema della storia dell'uomo è che non porta da nessuna parte se non verso la morte sicura dell'individuo, e questa è una cosa brutta e monotona, una semplice questione di nettezza urbana.
La battaglia ci sta ancora innanzi per questo dobbiamo vivere!
"Quello che conta sono le piccole cose, tipo assicurarsi di avere messo l'acqua nel radiatore della macchina, o farsi tagliare le unghie dei piedi, o avere carta igienica a sufficienza, o una lampadina in più, cose cosi" "Non sembra molto" "e un sacco di cose. Gestisci bene le tue cose dal nulla e vedrai che le cose gigantesche andranno a posto da sole" "Anche la morte?" "Anche la morte assumerà un'aria perfettamente logica" "Questa mi piace" Disse Benji. "Anche a me" dissi io "Anche se magari non è vero"