Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
I soldi sono una cosa orribile da seguire, ma affascinante da incontrare.
Commenta
I soldi sono una cosa orribile da seguire, ma affascinante da incontrare.
Se il giovane volesse e il vecchio potesse, non ci sarebbe cosa che non si facesse.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità: non andare fino in fondo, e non iniziare.
"Quello che conta sono le piccole cose, tipo assicurarsi di avere messo l'acqua nel radiatore della macchina, o farsi tagliare le unghie dei piedi, o avere carta igienica a sufficienza, o una lampadina in più, cose cosi" "Non sembra molto" "e un sacco di cose. Gestisci bene le tue cose dal nulla e vedrai che le cose gigantesche andranno a posto da sole" "Anche la morte?" "Anche la morte assumerà un'aria perfettamente logica" "Questa mi piace" Disse Benji. "Anche a me" dissi io "Anche se magari non è vero"
Ogni uomo è un ipocrita nato.
Il male conosce il bene, ma il bene non conosce il male.
Una bugia ne rende necessarie molte altre.
La verità va spogliata un poco alla volta, dal momento che l'uomo ha la pessima abitudine di sporcare ciò che stenta a capire.
Suppongo che stia solo a noi decidere cosa sia bello, cosa sia o non sia arte. È questo il punto dove le strade e le spade si incrociano - la moralità dell'arte. Ciò che è arte per me può non essere affatto artistico per te, e quindi osceno e viceversa. La linea di demarcazione è diversa per ciascuno di noi. In poche parole, non arriveremo mai a metterci d'accordo - io, tu, qualsiasi altra persona, su che cosa è osceno e che cosa non lo è.
Ogni essere è un Inno distrutto.