Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Peccato che, quando il Carnevale sarà passato, certe maschere rimarranno, ancorate alle loro apparenze.
Composta venerdì 12 febbraio 2016
Peccato che, quando il Carnevale sarà passato, certe maschere rimarranno, ancorate alle loro apparenze.
Chi è abituato a mentire, prima o poi finirà per credere alle sue menzogne.
Per andare incontro alla verità, cercherò ovunque, uscirò da miei sogni dove la vita ha creato un mondo di falsità è menzogna. A volte viviamo in una realtà finta, dove la verità non esiste.
Tutti possiamo indossare una maschera. Chi per nascondere la tristezza, chi per nascondere falsità. Ma, mentre quella della tristezza cade subito, quella della falsità, alla fine, diventa volto.
L'apparenza è una maschera che ben rappresenta la falsità che è nemica dell'amore. L'apparenza nasconde il vuoto dell'anima che non conosce le emozioni sane ma solo falsità.
Fanno paura i bugiardi che credono in quello che inventano.
Già dalla prima piccola bugia un amore inizia a mostrare segni di sfiducia. Ed è inutile perdonare. Il cuore non dimentica.
Chi si finge altro, non ha personalità!
Le persone talvolta sono solo il progetto coercitivo di una mente intenta a soddisfare i propri desideri, così accade a chi le osserva come per chi si manifesta. Talvolta a volte, talvolta sempre.
Non spiegare ciò che vedi o senti a chi non riesce a vedere, pur guardando nella medesima direzione. Ognuno scopre quand'è pronto e deve anche saper aspettare che gli altri lo siano o oltrepassarli, perché dietro ad ogni visione ve ne sono molte altre che attendono d'essere svelate.