in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Ho voglia di qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, qualcosa che sia vero.
Commenta
Ho voglia di qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, qualcosa che sia vero.
Non amo le maschere e non le porto, anzi mi disturba profondamente chi si nasconde con la dipendenza di uno stolto, dietro facciate di quotidiana conformità. Tanti abituati ad essere qualcos'altro che hanno dimenticato chi sono davvero. Non amo le maschere, e penso che chi le indossa, se solo volesse, potrebbe con facilità strapparsele via e riscoprire che essere se stessi è l'origine di ogni felicità.
L'apparenza è l'arma degli ignoranti.
La menzogna, dinanzi all'evidenza, inizialmente si nega, poi si rinnega e quindi annega.
Devo imparare anche io a portare una maschera di ipocrisia e di falsità. Ma poi ci penso! E mi convinco di non essere più io,. Io sono per le cose dette in faccia, per i sorrisi sinceri e per il voler bene con il cuore. Le maschere sono per i vigliacchi.
Vestitevi di sincerità e coerenza e sarete stupendi sempre.
Ci sono maschere che sanno ancora dirti "ti amo" e "amico mio".
Si dice che solo gli ubriachi, i bambini e i matti dicono sempre la verità, ed io sono un ubriaco un matto, un bambino che dice sempre la verità che vede e sente.
È facile farsi piacere qualcosa se la si guarda solo da lontano; delle impressioni ci innamoriamo un po' tutti, è la realtà che ci frega, sempre.
Alloggiamo in un mondo dove tutto è detto tanto per dire, dove la sincerità non è altro che la capacità di saper mentire.