Scritta da: Rosanne Donatiello
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Bisognerebbe cercare di essere sinceri, sempre. Non temere mai nessuna reazione, perché non c'è dolore più profondo dell'essere ingannati.
Composta giovedì 18 febbraio 2016
Bisognerebbe cercare di essere sinceri, sempre. Non temere mai nessuna reazione, perché non c'è dolore più profondo dell'essere ingannati.
Non mi spaventano le maschere indossate, mi spaventano coloro che le indossano con disinvoltura, coloro che fanno della maschera la loro pelle, tanto da non riuscire a distinguere, essi stessi, dove termina la maschera e dove inizia il vero volto.
In una società di banderuole ed equilibristi, chi dice la verità diventa automaticamente un mostro.
Per quanto cercherai di nascondere le cose, i sentimenti, le bugie, la verità, arriverà un giorno che il tempo le troverà e la vita ti obbligherà a rivelarle.
Non lasciare mai un bimbo in una bolla di bugie, quando la bolla scoppierà, nel tempo, non avrà più fiducia verso il mondo degli adulti.
La verità è una scomoda realtà.
La bugia è una verità che sarebbe piaciuta a chi la racconta, ma la realtà è ben diversa.
A volte piccole bugie tengono viva la speranza di ciò che la verità può far morire.
A volte non cerchiamo la verità, bensì qualcosa che le si avvicini e che ci faccia meno male.
Anche quando ci darà fatidio e non la accetteremo, anche quando la contrasteremo ostinandoci a remarle contro, anche quando ci metterà a disagio e non vorremo ascoltarla, anche quando non la approfondiremo e la rifiuteremo con ogni mezzo, anche quando la scherniremo per annientare la paura che ci procurerà, anche quando ci offenderà nel profondo e preferiremo considerarla una bugia assoluta, in ogni caso, in ogni tempo e in qualsiasi luogo, la verità, rimarrà sempre la verità!