Un uomo lo perderai, quando lui si sarà reso conto che per te è sempre stato un'alternativa, senza essere mai diventato una scelta, soprattutto quando tu eri per lui, la priorità più importante della sua vita. Lo perderai se lo tieni a distanza mentre lui ha il solo desiderio di averti addosso, perché distante per l'amore è troppo lontano. Lo perderai quando gli farai promesse vaghe per quei domani che mai saranno. Lo perderai se gli nascondi certe verità dietro a delle bugie, costringendolo a perdonarti ancora un'altra volta, pur sapendo che stai giurando il falso. Lo perderai ogni volta che avrà bisogno di te e lo lasci da solo, preferendo camminare dando la mano a qualcun altro. Lo perderai quando ti allontani e per lui non trovi un momento, ma solo scuse. Lo perderai se lo attacchi quando si sente confuso, debole, fragile e infelice con te, pur sapendo bene, che l'unica causa dei suoi malori sei sempre tu. Lo perderai quando avrà capito di essere l'unico a sacrificarsi e a combattere da solo per la vostra causa. Lo perderai quando non rispondi ai suoi messaggi e alle sue chiamate, perché magari sarai impegnata con altri che con voi non c'entrano niente. Lo perderai quando farai crollare ogni sua certezza con i dubbi che gli hai insinuato. Lo perderai quando finalmente troverà un'altra che incomincerà a trattarlo con il rispetto dovuto ad un uomo come lui, perché forse lui, lo ha sempre sognato e alla fine lo ha trovato.
Non raccontiamo a nessuno le nostre paure, ma dedichiamo le nostre attenzioni a tutti coloro che ne hanno bisogno, perché nel cuore portiamo ovunque l'amore di Dio.
La vita ti porterà sempre una nuova speranza, un sogno ancora più bello ed incantevole, una realtà migliore, che ti farà distogliere lo sguardo da quegli occhi che avevano saputo solo ingannarti.
Io credo a tutto quello che scrivo, forse perché ripongo ancora tutta la mia fiducia in quella bellezza di un sentimento puro e vero, ma non do mai credito a quello che si dice, le persone mentono spudoratamente.
Non ho mai trovato più bella verità. Dentro porti un paradiso che non hai mostrato mai a nessuno, ed io sono onorato di essere il primo angelo ad abitare il tuo Eden.
L'amore è puro quando chiede senza mai pretendere, desidera, ma alla fine prenderà solo quello che potrà avere. Esso è sempre pronto a dare la sua vita. A volte gli basta solo ascoltarti, attraverso questi silenzi fatti di realtà, che potranno tenere lontani i corpi, ma non riusciranno mai a fermare il moto della sua anima, che è sempre dove esisti tu. Il mio pensiero attraversa il cielo, cavalcando il vento di tramontana, per essere con te. Il mio cuore chiama il tuo nome in ogni suo battito, sussurrando all'orecchio del tempo i ricordi suoi più preziosi. Allarga le tue braccia amore mio, abbraccia questo destino che fa di noi la sua più bella eternità.
Ho rispettato il tuo dolore con il mio silenzio, ma adesso è giunto il momento che io ti porga le mie più sentite condoglianze. Lo faccio da qui, per rispettare la tua vita da donna e soprattutto il tuo essere mamma. Comunque sappi che la vita è questa e per quanto a volte può essere crudele le nostre lacrime non potranno cambiarla, ecco perché con il cuore ti dico accetta tutto, sia quando è essa un dono ma anche quando ti priva di un affetto per te molto caro. Ti voglio bene, abbi cura di te.
Quando penso alla morte mi vengono i brividi, ma la forza più grande che mi fa andare avanti in questa vita, è l'averti accanto. L'amore è un cammino insieme, che rende bellezza al viaggio della vita.