Post di Antonio Cuomo

Commerciante, nato venerdì 4 febbraio 1966 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
Madre mia
a te affido ogni mia speranza
Conosci ogni mia paura
Sai il mio male
Conosci gli artefici
Stringimi al tuo petto
Tienimi sul tuo cuore di mamma
Restami accanto, lungo questa strada di ciottoli che impediscono ai miei piedi scalzi di andare avanti
Guardami con i tuoi occhi d'amore, vedi in me quello che è estraneo a tutti
Tu che conosci ognuno
a te che nulla sfugge
Dona a chi merita
La pace del tuo essere Divino. Amen.
Antonio Cuomo
Composto venerdì 3 settembre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Certi giorni passano distratti, solo tempo consumato in fretta. Ti senti triste, senza parole per volere bene, respiri il silenzio. Nessuno si accorge di te. Certi giorni manca un sorriso, una voce che sapeva fare la differenza. Non abbassare lo sguardo, stringi i denti e guardalo in volto il demone della malinconia. Nessuno può fare niente per te. Devi salvarti da solo. Erano scelte sbagliate, persone viste diversamente, oppure si sperava che cambiassero. Niente muta, nessuno cambia. Esiste però una favola da qualche parte che ti aspetta. Esci, mettiti in cammino. Restare fermi non serve a niente, per avere qualcosa di nuovo devi impegnarti più del solito. Cerca l'attimo che ti assomiglia e fermati nel suo tempo. Certi incontri arrivano per sanare ferite aperte da una vita, dolori che non sapevamo nemmeno di avere. Siamo fragili e consumati dalla delusione. Inermi, indifesi. Persi tra le mura di casa. Indossa la tua corazza e combatti la tua battaglia. Accendi la tua anima e dai senso al buio che ti circonda, nel buio certe cose sono più chiare del solito. Deponi le armi quando sarai stanco. Senza resa, sii sempre pronto al contrattacco. Non lasciare la tua forza, essere forti è l'unico modo che abbiamo per poterci salvare da situazioni che sembrano più grandi di noi. Se trovi l'altra ala, stringila a te; essa è l'unica speranza per volare in alto. Attenzione, deve essere sincera, cadere da lassù non ti salverebbe. Torna a cantare: un cuore innamorato conosce tutte le canzoni più belle e non smetterà mai di cantarle.
    Dove nasce il piacere, muore ogni dispiacere.
    Antonio Cuomo
    Composto mercoledì 1 settembre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      Preghiamo tutti insieme affinché Tu Eterna Madre ascolti i nostri bisogni, guidandoci con il Tuo sguardo ovunque noi andiamo. Aiutaci ad essere nel giusto, quando ci smarriamo riportaci sulla retta via. Lascia che nostra sia la Tua preghiera quando perdiamo la nostra anima. Accoglici nel Tuo cuore, è quello il luogo dove saremo al sicuro. Preghiamo per superare questo buio che ci affligge, veniamo a Te per ritrovarci nella Tua luce per poi portarla, tenendola nei nostri cuori. Quando la notte non brillano le stelle e quel cupo ci fa tremare, ricordaci chi siamo (Tuoi Figli). Lasciaci la speranza dove nessun futuro vediamo, fa sì che questa nostra preghiera avanzi oltre tutti i dubbi, portandoci nella Tua Grazia Divina. Dacci la Fede, unica nostra salvezza. Vorremmo un mondo dove non esistano più pene, e la sofferenza divenga allegria per ognuno. Dona a quelle vite spezzate ali nuove; solo così saremo grati a Dio, arrivando così a toccare il cielo, dove risiede la Tua casa. Chiediamo che da lassù ci guardi con attenzione, vedendo le nostre paure. Cerchiamo un nostro simile da poter amare, con la certezza dell'amore vero. Non dimenticarti di nessun bambino di questo mondo, togli dai loro occhi la paura della guerra infame e donagli un sorriso nuovo con cui ridere di felicità sincera.
      La fame non può essere motivo di morte oggi, lo spreco deve poter essere carità. Aiutaci Madonnina mia, Madre Nostra ti prego. Amen.
      Antonio Cuomo
      Composto lunedì 30 agosto 2021
      Vota il post: Commenta