Scritto da: Antonio Cuomo
L'amore entra timidamente dagli occhi, con il passo lento, piano... piano arriva fino al cuore e lì costruisce il suo nido, fermandosi per sempre.
Composto sabato 24 luglio 2021
L'amore entra timidamente dagli occhi, con il passo lento, piano... piano arriva fino al cuore e lì costruisce il suo nido, fermandosi per sempre.
Quello che a volte non vediamo è più presente di ciò che ci vive accanto.
Non mi sono mai pentito del bene che ho donato a persone che poi si sono rivelate diverse dalle mie aspettative. Molte forse non hanno avuto modo di conoscermi, altre invece sono passate troppo in fretta e alcune erano venute solo per trarne un profitto dalla bontà della mia anima. Ma io non mi faccio plagiare dai tanti fallimenti, le delusioni fanno male, ma io continuerò a mettere il cuore in tutto quello che faccio anche dove non serve. Perché so che prima o poi, la vita rende tutto a tutti, ed io voglio arrivare a vedere cosa ha in serbo per me. Aspetto quello che merito.
Dai il giusto valore ad ogni momento di questa vita, non aspettare che diventano ricordi. Allora sarà troppo tardi.
Chistu core nammurate allucca m'piette sul quanne sentè o nomme tuoie... nun s'arricordè e nisciune, mà e te nù se maj scurdate.
Noi non siamo quello che guardiamo. Noi siamo quello che vediamo, quando quegli occhi sono pieni di cuore.
Ti lascio dove sei arrivata, non importa quando e come. L'importante è sapere che ci sei. Restami addosso, perché vicina sei troppo lontana.
La felicità è il sorriso che arriva all'improvviso, colorando l'istante di un tempo che trascorreva in bianco e nero.
Ero venuto al mondo per vivere liberamente la mia vita, ma poi ho incontrato lei e adesso sono lo schiavo di un padrone fedele: l'amore.
Lui ti manca...?
Tranquilla, ti sto pensando.