Scritto da: Antonio Cuomo
Esistono i maschi e poi c'è l'uomo: Antonio Cuomo. Non è arroganza, solo rispetto per il mio essere. Per diventare come tutti loro basta poco, ma io di quel poco non mi nutro mai.
Composto venerdì 21 maggio 2021
Esistono i maschi e poi c'è l'uomo: Antonio Cuomo. Non è arroganza, solo rispetto per il mio essere. Per diventare come tutti loro basta poco, ma io di quel poco non mi nutro mai.
Che cosa succederebbe se io baciassi tutti i luoghi inesplorati della tua anima? Cosa succederebbe se posassi le mie mani su quelle ferite sanguinanti del tuo cuore? Che cosa succederebbe se mi insinuassi nella tua mente come un pensiero felice? Che succederebbe se ti mostrassi di te quello che celi a chiunque e se ti dicessi che tutto quello che sei è meraviglioso, riempiendo le tue orecchie con parole nuove? Che cosa succederebbe se annaffiassi il tuo giardino con il pianto delle mie malinconie, fioriresti di nuovi fiori? Che cosa succederebbe se ti chiedessi di non andare, di restare, per dare un senso a questa mia vita? Succederebbe che non ti permetterei più di dimenticare che la mia unica bellezza resti solamente tu.
Ci sono tante opportunità per incontrarsi, ma ce n'è una sola per non perdersi, amarsi.
Più un sogno è lontano e più forte batte nel cuore.
Le persone empatiche non danno credito alle parole, ascoltano intensamente ogni tuo silenzio. Riescono a cogliere ciò che stai vivendo, condividendo i tuoi stessi sentimenti. Non è semplice e non tutti sono in grado di farlo. L'empatia è un dono, ma anche una particolarità molto difficile da gestire, molte volte si ripercuote sui propri stati d'animo. Le persone empatiche riescono ad entrare in sintonia con qualsiasi diversità, perché ogni essere per costoro è una vita speciale.
Bello più della vita è il suo cuore.
C'era un tempo molto povero, dove la felicità era l'unica ricchezza.
Vorrei ascoltare ogni tua parola, così, in silenzio.
Il dolore è di chi lo abita e non di chi lo guarda da fuori.
Ci sono cose che succedendo fermano il tempo. Ed il mio si è fermato sulle tue labbra.