Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Quotidianità)
Passiamo distratti dinanzi a certe opere di Dio. Manco uno sguardo doniamo a chi avrebbe bisogno di ogni nostra attenzione.
Commenta
Passiamo distratti dinanzi a certe opere di Dio. Manco uno sguardo doniamo a chi avrebbe bisogno di ogni nostra attenzione.
Quello che dici di me non sarà mai quello che sento io.
Prenditi cura di te stessa. Smettila di credere che non sei abbastanza, la paura deve lasciare il tuo cuore. Tu sei così e a me va bene tutto quello che sei. Sei tu, e nessuno potrà più ferire il tuo essere Donna. Sii orgogliosa dei tuoi sentimenti, chi vede alto è cieco in amore. Sei la cosa più bella e pregiata che c'è al mondo. Sempre pronta a donare a chi ti vive accanto quello che vorresti per te. Il tuo amore per me si trasforma ogni giorno nel più prezioso dono, un regalo che non mostrerò a nessuno. Certi tesori si tengono nascosti ed io ho celato a tutti l'anima che mi fa vivere, la tua.
Era una di quelle notti strane, senza luna ma con una miriade di stelle che lontane, silenziose, brillavano. Incantati da cotanta bellezza, tenendoci per mano, eravamo seduti uno accanto all'altro sul ciglio di un sogno. Ti ho conosciuta sotto un drappo di stelle, ci siamo guardati e tanta dolcezza mi hai lasciato quando poi ci siamo abbracciati. Il cielo si è fermato nei nostri sguardi un po' impacciati, ma la magia non era il cielo; la bellezza era nella luce che illuminava il tuo cuore.
Adoro il mio essere imperfetto, la mia indole impetuosa. Amo il pazzo che urla in me, come un uragano, scuote il cielo.
Abbiamo un cielo stellato da guardare, un mare al tramonto che aspetta di incontrarci. Ci saranno tantissimi giorni dove poterci vivere e ogni attimo ci vedrà insieme, perché dove il tempo passa, noi restiamo. Saremo la favola più bella da scrivere, ma lo so già, per te il mio cuore non troverà le parole, e in un bacio un giorno, te la saprò raccontare.
Non potranno mai essere divisi due cuori che di solo amore si amano. Forse arriveranno incomprensioni, pause di riflessione, scelte non condivise, percorsi magari diversi. Ma credetemi, chi si vuole per davvero troverà sempre il modo per ritrovarsi ancora.
Sapevano di essere sole e la luna: non si sarebbero mai incontrati, ma non per questo smisero di cercarsi.
Che mi può importare delle tante menzogne, quando voglio leggere la verità mi basta incontrarti.
Porto via solo quello che piace a me, il resto lo lascio agli altri.