Ci insegnano a non accettare caramelle dagli sconosciuti, perché non li conosciamo, ma permettiamo a chi dice di amarci, di violentarci l'anima. E allora si preferisce subire, in silenzio, con una lama nel fianco, finché non sopraggiunge la morte.
Vi siete mai chiesti cos'è una delusione? Ebbene non è altro che quella sensazione che provi e ti fa stare male, di esserti fidato, con tutto te stesso, di qualcuno che non conoscevi per niente e in cui avevi riposto tutta la tua fiducia. Cerchiamo di essere vigili e coscienti di chi possiamo davvero fidarci per poi non dovercene pentire.
Ci sono persone che ogni tanto sentono il bisogno di prendersela con qualcuno, colpa di quel male oscuro, un tal nemico depressivo che talvolta se lo sentono esplodere dentro.
Ho avuto a che fare con la gente che si piange addosso, brave a fare le vittime, ma quello che mi fa rabbia è che sono specializzate nel trovare scuse, sono così brave che riescono a farci credere che sono della parte della ragione, quasi a farci sentire in colpa.
Questo è un tempo vuoto di sentimenti, abortito di ogni valore, non ha più emozioni, non mette al mondo più nessun amore che sia sincero, ma solo apparenze che non hanno niente dell'umile bene.
Non importa quanto tu sia brava ad usare il tuo cuore. Nonostante tu sia fatta di carne, non lo rispetteranno allo stesso modo. E così concedi a un mondo disimpegnato un cuore di latta.