Festività


Scritto da: Vanessa Grassi
in Diario (Festività)
Purtroppo non si può fermare il tempo. Adesso si sta avvicinando il Natale, un'altra festa consumistica, dove siamo tutti buoni e facciamo sempre buon viso a cattivo gioco. Ma perché questa "recita" dell'esser buoni? E poi solo un giorno all'anno? Dovremmo esserlo sempre e invece è tutto per farci vedere, sorrisi tirati, mai un vero sorriso, la magia del Natale per me non esiste più!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    in Diario (Festività)
    I mie auguri vanno alla donna più importante della mia vita, mamma. A te donna meravigliosa che non ti sei arresa e ti sei aggrappata con forza alla vita grazie. Grazie perché nonostante la tua carne lacerata, strappata, ricucita, non hai mai smesso di dire: la vita è bella. Grazie mamma per averci insegnato che arrendersi e da codardi che è più facile gettare la spugna, che lottare. Grazie di esistere, perché se tu esisti, esistiamo anche noi. A te grande donna, auguri.
    Composto giovedì 8 marzo 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Festività)
      Non mi piace l'idea di ricordarti in questo giorno e di apprezzarti perché lo dice il calendario. Sei donna e lo sei 365 giorni l'anno per me. Doni la vita e non risparmi la tua, per questo e per tanto altro cara donna ti ringrazio perché alla vita non ti neghi sempre in prima fila e pronta a lottare. L'otto marzo, non dovrebbe ricordarci che le donne si festeggiano, dovrebbe ricordarci, che le donne si rispettano fino alla fine dei nostri giorni, tutti i giorni dell'anno. Grazie di esistere, donna.
      Composto giovedì 8 marzo 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        in Diario (Festività)
        Oggi è la giornata internazionale della Donna. Continuiamo in questa lotta l'importanza della libertà, che deve essere garantita a tutte le donne nel mondo. L'8 marzo è un'opportunità, non una festa, quindi alzati del letto è vai fai vedere quanto forte sei... Buona giornata a tutte le Donne del mondo.
        Composto mercoledì 7 marzo 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cetty Cannatella
          in Diario (Festività)
          Scusate se non ho nulla da festeggiare... ma solo da ricordare. Scusate se anziché andare a ballare e guardare gli spogliarellisti preferisco ricordare e onorare chi ha combattuto prima di me. Scusate se preferisco essere la donna che sono ogni giorno... perché esserlo solo l'8 marzo non fa per me. Quindi mie care amiche donne... combattiamo e facciamo rispettare i nostri diritti. Che saranno in futuro i diritti delle vostre figlie. Auguri donne di ogni giorno.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosita Ramirez
            in Diario (Festività)
            Mi sfiora un pensiero, di quelli di cui non si parla, soltanto si scrive, che non si racconta perché nasce del cuore con tanto affetto, stima e rispetto per tutte le donne combattenti, donne coraggiose, donne che ci sono, donne che sono nel cielo... grazie a tutte voi di essere donne.
            Composto domenica 4 marzo 2018
            Vota il post: Commenta