Scritto da: Rosanna Russo
in Diario (Festività)
A te va il mio bacio sospeso. Memoria di te è nei miei oggi, in me vive il tuo riflesso d'amore, in me vive la luce del tuo cuore. Auguri papà.
Composto lunedì 19 marzo 2018
A te va il mio bacio sospeso. Memoria di te è nei miei oggi, in me vive il tuo riflesso d'amore, in me vive la luce del tuo cuore. Auguri papà.
Ho il cuore in festa oggi, e ascolto un'emozione
qui al centro del nel mio cuore.
C'è qualcosa di importante nella mia vita che viaggia attraversando il tempo,
quel tempo mio insieme a te.
Sento il cuor mio festoso oggi che è un giorno
dedicato a una persona speciale come te Papà.
Quando mi sento sola e triste, quando i problemi sono troppi, guardo il cielo è penso a te perché so che tu ci sei sempre con me. Auguri papà.
Sai papà, non sono triste, perché so che da lassù tu mi guardi, sei quel raggio di sole che illumina la mia giornata, sei quella stella che ogni notte brilla per farmi capire che tu ci sei e ci sarai sempre nella mia vita... auguri lassù papino.
Non potrò mai fare quello che hai fatto tu per me, ricompensarti dell'amore, delle tue attenzione che mi hai dato... posso solo dirti sei l'uomo che mi ha guidato verso il cammino giusto... grazie e tanti auguri papà.
Una carezza invisibile sfiora il mio viso, lo so che sei tu papino mio, sei tu che guidi il mio cammino, sei tu che illumini miei pensieri. Tanti auguri lassù papà.
Ehi, senti, guarda che al mio agnellino non importa affatto se Gesù è risorto o meno. Ciò che a lui importa è che io non sono più cattolico e che, di conseguenza, al pranzo di Pasqua lui non verrà crudelmente sacrificato e golosamente degustato da me.
Somiglia a Superman, ha un ché di Spiderman veloce come Flash lucente Iron man. A volte sembra Hulk, ma poi ritorna Bruce e chiede scusa se non era lì con te. E sono per te queste parole, sono tutte sai per te. Che quando rido tu ridi con me e quando cado resti accanto a me. Il mio papà è della Marvel, te lo giuro è verità, supereroe contro ogni avversità forse non vola ma in un secondo è qua... è forte come Thor tempesta come Storm saggio professore guarda sempre il Bat-segnale. Come un capitano ci prende la mano e con lo scudo e col il cuore ci difende in ogni dove e sono per te queste parole sono tutte sai per te. Che quando piango tu piangi con me e quando vivo vivi assieme a me...
Il rispetto nei confronti di una donna non è la cortesia dimostrata un solo giorno dell'anno con un fiore. Un fiore, seppur molto apprezzato, non ha alcun significato se gli altri giorni dell'anno il rispetto viene negato e dimenticato. Non regalate mimose oggi alle donne ma gesti d'amore concreti ogni giorno, tutti i giorni, perché nessun fiore può eguagliare il rispetto.
Mi dispiace per tutte le donne uccise da uomini senza carattere, capaci solo di usare la forza per sentirsi grandi. Mi dispiace per tutte le donne stuprate, da uomini incapaci di frenare gli istinti, che vivono come animali, sentendosi forti, ma solo in branco. Mi dispiace per tutte le donne sfruttate, costrette a lavorare come schiave, a prostituirsi, da chi dovrebbe proteggerle e aiutarle. Mi dispiace per tutte le donne sminuite, degradate, da chi si sente superiore ma che senza di loro non saprebbero nemmeno pulirsi il culo. Abbiamo molto da ricordare, molto di più di quell'incendio nella fabbrica di tanti anni fa. Molte, troppe più vittime, di quelle 123. Silenzio signori, alzatevi in piedi e chinate il capo.