Festività


Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Festività)
Molti mi chiedono: a Natale che regalo vorresti che ti fosse fatto? Ed io rispondo, lo stesso dell'anno scorso. Non un regalo materiale, un regalo che valga tutti i giorni dell'anno, "sorrisi". Perché la gente non sorride più ed "abbracci". Perché quando abbracci qualcuno le stai dicendo, io sono qui. Per qualcuno non sarà un regalo importante, ma per me è di gran valore. Pensateci bene a volte un regalo materiale non vi piace lo conservate o lo riciclate, lo stesso non si può dire di un sorriso o di un abbraccio, quelli si che non saranno dimenticati. E te ne ricorderai tutti i giorni della tua vita, soprattutto se chi te li ha fatti o dati non c'è più.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Alisia7
    in Diario (Festività)
    Caro babbo Natale... non ti scrivo la letterina da un po' di tempo. Sono cresciuta e tante cose sono cambiate per me e per tutti, suppongo, che sia così anche per te! Però ti scrivo per dirti che quest'anno, vorremmo... un po' di pace nei nostri cuori. Tanta gioia da donare. Allegria da sprigionare. Scusa, forse chiedo troppo ma non dimenticare di regalare tanti sorrisi alla gente che di pianti ne ha fatto già tanti.
    Composto sabato 1 dicembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosita Ramirez
      in Diario (Festività)
      Questa lettera e per te caro Santo Natale, l'infanzia è da me così lontana, quando ero piccola ogni anno ti scrivevo la mia letterina, adesso temo di non essere ascoltata perché ormai sono una persona adulta... Eppure spero che tu possa leggerla. Vorrei che tuoi regali fossero gioia e serenità per la mia famiglia che purtroppo è molto lontana, un mare, un continente ci separa, che guardassi dentro al cuore di ogni persona e capissi chi ha veramente bisogno di essere aiutato, chi ha bisogno d'un abbraccio, d'una carezza, anche chi ha bisogno di serenità, soprattutto di donare cibo a chi ha fame, di toccare il cuore alle persone che hanno tanto soldi perché diventino generose, di regalare un po' di allegria a chi ha un dolore, a chi piange, a chi ha perso tutto, ma ha dignità di andare avanti a testa alta. Spero tu possa fare almeno qualcosa per loro. Grazie santo Natale.
      Composto giovedì 22 novembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        in Diario (Festività)
        "Dicembre". Con i suo profumi intensi di terra bagnata, legna bruciata e camini accesi. Gli alberi sono nudi e le sue foglie rosse ingiallite cadute sui prati color ocra sembrano aspettare che tutto si copra. Piovigginando lenta, scende la neve e tutto attorno si accende, di lucine colorate che animano vetrine, negozi e strade. È dicembre, e la tradizione vuole che si vesta a festa l'albero di Natale.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fily Russo
          in Diario (Festività)
          E già da metà ottobre si respira l'aria del Natale. La gente sembra più felice e i problemi appaiono risolvibili per quanto si può. Quest'aria di festa, questo periodo di armonia, ci porta una strana ma piacevole gioia, una malinconia nostalgia. È il Natale che porta con il suo venire la speranza nei cuori di ognuno di noi.
          Composto martedì 27 novembre 2018
          Vota il post: Commenta