Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Pensieri)
Chi ti vorrebbe diversa da come sei sempre stata dovrebbe ricordarsi di cosa si è innamorato, prima di arrivare a questo.
Composto mercoledì 7 dicembre 2022
Chi ti vorrebbe diversa da come sei sempre stata dovrebbe ricordarsi di cosa si è innamorato, prima di arrivare a questo.
Nelle tele le mie espressioni assumono forme e colori che a parole non avrebbero un'impronta rilevante a suscitare coinvolgimento emotivo,
nel trasporto delle loro vicissitudini svelate.
Un bel vestito non potrà mai sostituire la bellezza che possiede l'anima quando è sincera, pulita nella sua movenza nel catturare l'attenzione di chi l'ammira.
Ascoltami quando non ti parlo e mi chiudo in me stessa per ore col viso rivolto all'infinito vuoto in cui mi perdo, in realtà ti sto aspettando lì per riabbracciarti.
Per essere felici occorre avere un cuore saggio e una mente giovane, per saper vivere la vita con anima sana in ogni sua sequenza.
Oneste mani non stringono patti sleali a danno di terzi,
per arricchirsi di fango sulla coscienza.
Se soltanto avessi avuto il coraggio di confessare la verità, le bugie avrebbero smesso di piovere copiose sul nostro amore fradicio di mendacia e arso di schiettezza.
Il bello cattura al primo sguardo, ma l'autentico ti accompagna per sempre.
In un abbaglio di fiuto lampante, scopro l'identità vera
della tua premurosa presenza
nei miei confronti.
Beato è colui che sa discernere i tuoi occhi.