Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Pensieri)
Sorriderò ancora nonostante tutto, perché in essi rifiorisco più bella e gioiosa nelle avversità che inevitabilmente la vita mi pone.
Composto martedì 6 dicembre 2022
Sorriderò ancora nonostante tutto, perché in essi rifiorisco più bella e gioiosa nelle avversità che inevitabilmente la vita mi pone.
Trattare la gente in ugual modo come loro trattano noi, ci rende unicamente simili a loro, ossia comuni, mentre occorre distinguersi per essere superiori al banale.
Le lacrime son pettegole incallite quando scendono copiose sul viso mendace, a raccontare ingannevoli verità per ottenere credibilità.
I ricordi son cioccolatini assortiti per chi ne ha di dolci, mentre del caffè amaro son per coloro che devono ancora digerirli.
Se non c'è perdono e comprensione, ogni rapporto è destinato ad estinguersi.
Il viaggio più bello che ho fatto in tutta la mia vita è in te, perché ho visto il paradiso nel tuo cuore.
Vorrei incontrarti un'altra volta ancora solo per dirti in gran silenzio quanto mi manchi anima mia, affinché parlino i battiti del cuore
che nel pensarti vanno a fuoco bruciandomi d'amore per te.
Immortale è il nostro amore nella passione che ci lega,
fin dal primo istante che i nostri occhi si sono incontrati.
Le bugie rendono tristi chi le ascolta con pazienza, mentre imbestialiscono chi con disprezzo constata la mancata verità in confronto di chi se frega e va avanti ugualmente.
A volte le parole più belle le riserviamo solo unicamente a noi stessi, perché non vi è nessuno che le decanta per noi.