Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Pensieri)
Col tempo comprendi chi vale la pena tenere accanto, e chi lasciare andare nel dimenticatoio.
Composto martedì 6 dicembre 2022
Col tempo comprendi chi vale la pena tenere accanto, e chi lasciare andare nel dimenticatoio.
Se non sai ascoltare,
non sai nemmeno capire.
Essere perennemente discorde dalla ressa non mi rende né sola né diversa, ma eccentricamente singola.
Tre Angeli proteggeranno sempre la nostra vita: l'angelo dell'Amore, che è un grande furore e ci placa di tutti i nostri tormenti, e ci guarisce da tutte le guerre, donandoci gioia e tranquillità e tanta pace nel cuore. L'angelo della Felicità, che è uno stato emotivo e conferma la sua importanza e appaga i nostri desideri, donandoci un senso di pace interiore, eliminando il rancore, l'egoismo e l'avidità.
L'Angelo della Fortuna: bisogna solo credere di essere fortunati. Se poi abbiamo bisogno del quarto Angelo, c'è quello dell'Amicizia, che è una carica emotiva, basata sul rispetto, la sincerità, la fiducia e la disponibilità reciproca tra due persone.
C'è chi dice che la notte è fatta per sognare. Io penso che essa sia anche operosità d'intense riflessioni per comprendere davvero chi siamo... solo un piccolo corpo, con la sua mente, i suoi averi, la sua personalità, le sue pulsazioni, oppure anche un'anima... e come gestiamo la nostra esistenza? E ne scaturisce il risveglio alla consapevolezza che abbiamo un compito molto importante. Da portare avanti nel corso della nostra vita. Se vogliamo davvero trarne i giusti insegnamenti, ed essere coscienziosi non solo con noi stessi, ma anche con coloro cui ci rapportiamo. Bisogna condurre una vita equilibrata, realizzata e consapevole, per poterne trarre i giusti benefici. Solo se ne curiamo, con le dovute attenzioni, la salute, i tuoi beni, la tua vita spirituale e le relazioni con gli altri. Solo così, si può comprendere per davvero, chi siamo realmente e che compito ci aspetta. Nel corso della nostra esistenza per essere felici della vita.
Una persona la dovete vedere, la dovete guardare in faccia, dritta negli occhi. Una persona la dovete toccare, la dovete sentire, ci dovete litigare. Dovete sentire il profumo, dovete sentirne il sapore. Una persona non può essere immaginaria, non può essere frutto di un'infatuazione. Una persona deve essere vera, reale. Com'è. Non come voi vogliate o pensiate che sia. Soltanto allora, solamente allora, potrete trarre tutte le conclusioni che vorrete. Potrete dire di amarla, potrete dire che è una stronza, che è insopportabile. Potrete dire che vi manca, che senza di lei non potete stare, che senza non ci volete stare.
Se la pazienza scade, non c'è più nulla da fare.
Contare su se stessi è già una gran bella garanzia pattuita dal tempo.
Io credo che per mantenere vive ogni sorta delle tue emozioni, devi essere libera di vivere.
Per essere migliori basta solo avere "cuore".