Scritto da: Luana Donati
in Diario (Pensieri)
Allontanarsi è un bene?
Dipende.
Dipende dalla destinazione
Dipende dalla direzione.
Dipende da chi ti allontani.
Composto sabato 3 dicembre 2022
Allontanarsi è un bene?
Dipende.
Dipende dalla destinazione
Dipende dalla direzione.
Dipende da chi ti allontani.
Il Natale per me è la festa più amata sia dai grandi che dai piccini, perché riunisce le famiglie intorno ad un tavolo per stare in compagnia, per passare una giornata in allegria, con la curiosità di scartare i regali sotto l'albero.
Non so voi, ma io sono arrabbiata e molto preoccupata, perché questo nostro "mondo" che dovremmo tutelare e conservare per la nostra sopravvivenza purtroppo sta andando sempre più in malora, per tutte le cose che stanno succedendo a causa dei cambiamenti climatici, delle guerre e tanti altri problemi e se non si arriverà a migliorare il tenore di vita di ogni individuo invece di andare avanti torneremo indietro.
Per tutte le persone che sono state uccise dalle bombe di questa guerra assurda, preghiamo, e che torni presto la pace. Amen.
Nel corso della nostra esistenza dobbiamo apprezzare e amare persone che ci rendono felici; non sono altro che un immenso e profumato giardino di rose dove fiorisce la nostra anima.
Le cose semplici mettono il buon umore e ci fanno sorridere senza motivo.
Caro Gesù ti scrivo questa letterina perché tu quest'anno possa portarti via alcune cose che non vanno. Lo so che ti chiedo di portarmi delle cose ogni anno, ma questa volta la mia richiesta è al contrario, perciò vengo al dunque: ti chiedo che quest'anno tu possa portare lontano la guerra, anzi falla sparire dalla faccia della terra. Poi continuo con i terremoti, la siccità, e tutti quei fenomeni che stiamo vedendo nell'ultimo anno.
Continuo la mia lettera nel chiederti di portare via tutto ciò che fa male, aiuta questa umanità a capirsi, a connettersi l'uno con l'altro. E per il nostro governo, ti chiedo tanta saggezza perché con tutti gli aumenti che stiamo vedendo a malapena vedremo il cenone quest'anno. Caro Gesù lo so che le mie richieste sono tante, ma tu sei immenso e puoi tutto, vieni a portare in questo mondo, pace, amore, sicurezza e serenità.
Being half honest is the same as being half dishonest; i personally see it as a paradox that eliminates the difference between being one thing or the other.
Essere mezzo onesti equivale ad essere mezzo disonesti; io personalmente lo vedo come un paradosso che azzera la differenza tra essere una cosa o l'altra.
E mentre sogni sei viva.
Nella vita è meglio essere se stessi che commedianti.