Pensieri


Scritto da: Fily Russo
in Diario (Pensieri, Sentimenti)
Se non sei capace di mantenere rapporti stabili, duraturi. Rapporti che siano d'amicizia o d'amore, se non sei capace, non hai nemmeno il permesso di avvicinarti al cuore di un'altra persona. Ci sono persone fragili che credono in te e hanno creduto nel rapporto con te! Con il cuore non giocarci vai a finire che tu, più degli altri ti farai male.
Composto giovedì 27 maggio 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: lafiorentina
    in Diario (Pensieri)
    Scoglio e risacca, colori scuri, voci arrocate di salsedine. Le donne liguri hanno la scorza dura, di sale e conchiglia, seccata al sole come una pianta di cappero. Guardano il cielo e seguono il volo dritto di una folaga, sorridono quando sparisce all'orizzonte, perché sanno che presto o tardi tornerà.
    Tutto ciò che il mare prende, il mare restituisce. Può essere un amore, un ricordo, un vento generoso, un amico o un sospiro. Tutto torna indietro, come il messaggio affidato alle onde che ritrovi nella bottiglia sulla spiaggia.
    Le donne liguri hanno sangue forte, di marinai, navigatori e guerrieri. La vita non le spezzerà, cadranno mille volte e mille altre volte risorgeranno come l'alba. Custodiscono nel cuore un posto vuoto, un giaciglio di fortuna utile a chi dovrà arrivare, pronte ad accogliere le sorprese della vita, curiose come la rete del pescatore gettata tra i flutti, che tutto trattiene, senza aspettare nulla in cambio.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: CARMELO TRIANNI
      in Diario (Pensieri, Esperienze)
      Vorrei dedicare un pensiero a tutte le persone che si prendono cura del proprio caro colpito da questa brutta malattia. Quelle che gli donano cuore, tempo e se stesse cercando, per quanto possibile, di alleviare le sofferenze, il dolore e gli infiniti disagi. Dedicarlo a quelle persone che rivolgono al proprio caro il primo pensiero appena svegli e l'ultimo prima di dormire. Che poi, è sempre lo stesso... "oggi, avrò fatto abbastanza?". L'angoscia, questa parola, questo concetto "per sentito dire", si trasforma in condizione che impregna corpo e spirito perché, davanti a tanta sofferenza e dolore, non c'è possibilità altra che rimanere silenziosi spettatori. Il mio pensiero a quelle persone che dicono... "arrivo subito" e vanno nell'altra stanza per piangere senza essere visti perché vogliono che il proprio caro sappia di avere a fianco qualcuno così forte da trasmettere sicurezza e determinazione. Vorrei dedicare il mio pensiero a quelle persone che, inspiegabilmente, provano quell'ingiusto senso di colpa per non avere loro stesse quella malattia, con l'interrogativo che riecheggia senza fine nella mente... "perché a lei e non a me?". E poi, quando le preghiere per la guarigione non vengono ascoltate, iniziano a pregare per ricevere almeno lo scambio di ruoli, chiedendo di accollarsi la sua malattia e le sue sofferenze, per donargli un po' di stare bene.
      A queste persone dico... non c'è modo più importante, nella vita, di impiegare il proprio tempo per aiutare una persona che soffre. Non arrendetevi, continuate a combattere fianco a fianco, aiutatela a rialzarsi quando cade, e continuate ad accompagnarla soprattutto nei momenti più bui e di sconforto.
      Abbracciatelo, abbracciatela ogni volta che potete! Se potete, stringete forte e sussurrate nell'orecchio quanto l'amate perché, molte volte, l'amore si rivela essere una fra le medicine più efficaci ❤ ️.
      Composto mercoledì 22 giugno 2022
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Pensieri)
        Bisogna anche dire che esista tanta ma tanta gente ipocrita che si aggrada anche il diritto di dirti che La amicizia tra noi c'è sempre stata e non è stata mai messa in discussione, ma poi si perdono completamente senza nessuna ragione da una mia riflessione penso che costoro non sappiano cos'è la vera amicizia oppure vogliono prenderti per i fondelli senza comprendere che sono l'oro a ghermirsi in questi casi la cosa migliore da fare farli cuocere nel proprio brodo.
        Composto domenica 3 luglio 2022
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Pensieri)
          Vorrei comprendere che cos'è la bellezza e cos'è la bruttezza essere magri o essere grassi quando poi non si valuta l'animo delle persone e il proprio valore valutate voi stessi prima di aggradavi il diritto di giudicare gli altri ammiratevi attentamente nello specchio e poi con un attento esame di coscienza ditevi che non siete altro dei poveracci senza animo e senza cuore prima di giudicare gli altri con i vostri insulti donando dolore e sofferenza a coloro che vi prendono in parola ricordatevi che agli occhi del Padre Santo siamo tutti belli vorrei che siate cauti e giudiziosi prima di dare giudizi che potrebbero causare gravi danni.
          Composto domenica 3 luglio 2022
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Jean-Paul Malfatti
            in Diario (Pensieri)
            Prejudice against black cats is the fruit of the most ignorant of all ignorances. It is an absurd superstition that goes totally against common sense and the logic that sustains nature, in a rational and balanced way, so it must be fought by all thinking beings whose intelligence does not allow itself to be contaminated by mediocre and evil minds.
            Il pregiudizio contro i gatti neri è il frutto della più ignorante di tutte le ignoranze. È una superstizione assurda che va totalmente contro il buon senso e la logica che sostiene la natura, in modo razionale ed equilibrato, quindi deve essere combattuta da tutti gli esseri pensanti la cui intelligenza non si lascia contaminare da menti mediocri e malvagie.
            Composto sabato 2 luglio 2022
            Vota il post: Commenta