Pensieri


Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Pensieri)
Cosa vorresti per Natale?
Vorrei che le persone che amo stiano bene. Che si svuotassero tutti i reparti oncologici del mondo ed i bambini finalmente guariti tornassero alle loro case, a riabbracciare i loro cari. Vorrei la fine di ogni tipo di violenza, che fosse debellata la guerra, vorrei che ognuno guardasse con attenzione al fratello caduto in disgrazie e gli andasse incontro nel bisogno. Vorrei non vedere più per strada quelle anime disperate, che nascondo il loro dolore sotto un cartone, infreddoliti dal gelo della vita. Vorrei meno parole e più fatti dai sacerdoti, vorrei che gli uomini fossero onesti, vorrei che scomparissero ogni forma di pornografia e che tornasse di moda il valore, quello vero. Vorrei sentire il profumo del Natale e vedere la magia di un popolo che con mille colori si stringono in un enorme abbraccio senza voglia di potere, vorrei rivedere gli uccelli cinguettare sugli alberi folti di fogliame ed un cielo limpido e libero dall'inquinamento dell'uomo ignorante. E poi? Vorrei che questi ultimi anni fossero stati solo un brutto incubo per tutta l'umanità, messo in ginocchio da un male infame.
Posso esprimerne uno personale di desiderio?
Vorrei tanto riabbracciare il mio Angioletto in paradiso solo per dirgli "scusa", e rivedere la mia cara mamma per dirle "grazie per tutto l'amore ed onestà che mi ha saputo insegnare".
Composto domenica 5 dicembre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    in Diario (Pensieri)
    La luna con il suo manto d'argento adorna gli angoli più bui di questa notte, silenziosi ci guardiamo negli occhi, senza dirci niente, diventando così parte di questo infinito. L'amore che ci accomuna ha il respiro di un sogno che crede ancora fermamente nel domani, dove un bacio ci accoglierà, tenendoci insieme per sempre.
    Composto sabato 4 dicembre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      in Diario (Pensieri)
      Tu non sai tutto il male ricevuto che mi porto dentro. Se era qualcun altro al posto mio avrebbe commesso già una follia. Ecco perché il credere in te mi dà nuova speranza. Se perdo il mio porto sicuro, resto in balia del temporale e la mia piccola barca sarebbe divorata da un mare tanto enorme. Tienimi dentro ogni tuo respiro. Stretto sul tuo petto ad ascoltare la musica più bella, i battiti del tuo cuore.
      Composto domenica 5 dicembre 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Vincenzo Lista
        in Diario (Pensieri)
        Ama la Donna come se fosse una rosa...
        Annaffiala quando ne ha bisogno...
        Curala dal freddo...
        Per non farla appassire...
        Curala dal caldo...
        Per non farla bruciare...
        Amala e sappiala amare...
        Perché lei...
        Sara sepre pronta...
        Nel poter sbocciare...
        Regalando il suo profumo enebriante...
        Al suo giardiniere...
        Che l'ha saputo curare.
        Vota il post: Commenta