Pensieri


Scritto da: Angela MORI
in Diario (Pensieri)
Arigatò

Al tuo sorriso acceso all'alba
Al tuo profumo sulle lenzuola
Al calore del tuo corpo
Arigatò!
Per le ore che mi manchi
Tra il sudore del lavoro
Per le ore di ristoro
Quando il tramonto
giunge rosso
e ti stringo al tuo ritorno
Arigatò!
Quando la luna
illumina il tuo volto
e la stanchezza ti riaddormenta
Quando le stelle compaiano
Trapuntando il cielo
e al ritmo del tuo cuore
trovo la dolce pace
Per ogni cosa che sei tu
Arigatò.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Jean-Paul Malfatti
    in Diario (Pensieri)
    A good and wise teacher is he who admits, at least to himself, that he may not have learned well everything that he aims to teach, without leaving doubts or scope for misinterpretation. In addition, he should also be the one who is used to reviewing the day' s lessons before passing them on to his students. The world is renewed every day and therefore new things happen to appear all the time.
    Un buon e saggio insegnante è colui che ammette, almeno a se stesso, di non aver imparato bene tutto ciò che si propone di insegnare, senza lasciare dubbi o possibilità di fraintendimenti. Inoltre, dovrebbe anche essere quello abituato a ripassare le lezioni del giorno prima di passarle ai suoi studenti. Il mondo si rinnova ogni giorno e quindi cose nuove accadono continuamente.
    Composto martedì 23 novembre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      in Diario (Pensieri)
      Ho imparato con il tempo e a mie spese che una mancanza va sempre cercata. L'amore è un forte desiderio e non deve diventare mai un bisogno. Ho capito che, anche se è sempre il destino a farti fare certi incontri, ci vuole tanto per restare. Chi non fa niente per rimanere non lo dobbiamo assecondare, ognuno vale tanto ed è unico, quando non sarà all'altezza delle nostre aspettative buttatelo via dalla vostra vita, magari nel cuore resterà ancora, ma il tempo farà il resto. Ricordate: "la verità fa male una volta sola, ma una bugia farà male per sempre". Certe doti vogliono un loro riscontro. Quando incontriamo una persona che ci dona enormi emozioni, un individuo che ci sa protegge insegnandoci ad essere veri è perché gli andiamo bene così. Dovremmo migliorare almeno per rispettare quel miracolo che abbiamo ricevuto. Essere la scelta di qualcuno ti pone sul piedistallo più alto della sua vita, facendoti sentire una regina, quindi non si può essere superficiali ed infantili in certi comportamenti, soprattutto quando difronte abbiamo una persona che in vita ne ha viste tante. Certi comportamenti deludono, ammazzando tutto il bello. Prima di agire quindi pensate semplicemente questo, se è lui a farlo a me, come mi sentirei? Così facendo vedrete che non tratterete come un'opzione chi ha fatto di voi la sua priorità più importante.
      Composto martedì 23 novembre 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Laura Lapietra
        in Diario (Pensieri)
        La malinconia è una mancanza immobile nella stanza del cuore, ove ogni caduca di vestigia sfiora i suoi graffi senza seppellire mai la sua presenza quando la sua cagione non incoccia sul suolo dell'anima, e l'indulgenza sciaborda gorgogliante come un ruscello ineluttabile fra le rocce senza foggiare mai le sue astrali nebulose.
        Composto martedì 23 novembre 2021
        Vota il post: Commenta