Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Pensieri)
A volte è meglio perdere che trattenere chi non vuole restare. Non ripassate il passato, lasciare andare è prodigarsi nel futuro. Almeno salviamo la dignità.
Composto sabato 17 luglio 2021
A volte è meglio perdere che trattenere chi non vuole restare. Non ripassate il passato, lasciare andare è prodigarsi nel futuro. Almeno salviamo la dignità.
Si dice che ridere non costa nulla...
ma chissà il prezzo che hai dovuto pagare per quel tuo sorriso.
Anziché stressarmi con certa gente, semplicemente ripercorro tutto il bene fatto e guardo avanti.
Ci sarà sempre un soffio di vento pronto a riportarci lì, nel punto esatto in cui un'emozione diventa respiro.
The church that will sensitize the world is not the one you go to, but the one you are becoming, because a good conduct is worth a thousand sermons.
La chiesa che sensibilizzerà il mondo non è proprio quella a cui vai, bensì quella che stai diventando, poiché una buona condotta vale più di mille sermoni.
Scriviamo rime con acqua e farina, facendo di ogni pizza, la nostra poesia.
Riflettere apre la mente e migliora se stessi.
Come il mio amore per te non finirà mai. Così questa mia musica non avrà mai fine.
Donna, esigi sempre il meglio per te, mettendo la sincerità e il rispetto al primo posto. Non andare dietro alla presunzione e all'egoismo se ti accorgi che lui possiede questi mastodontici difetti. Non illuderti di cambiarlo, nessuno cambia, ma soprattutto non fare l'errore di restare, perché non saprà mai darti nulla, e la felicità è un donare che non smette mai di sorprendere. Scappa, vattene via, lontano, senza ripensarci, nessun rimorso per certi esseri indegni, sarà la tua fortuna. Il cuore non si dà a chi non apprezza i tuoi valori lodando anche la tua parte peggiore; una vera donna ha bisogno di un grande uomo, non di un galletto da pollaio. Il cuore si dona solo a chi se lo sa tenere, perché l'amore non è oggi né domani, l'amore è per sempre.
Mi piaci
perché sei garbata
perché sai di me
perché non c'è un non c'è
c'è che ci sei sempre
davvero
e la tua dolcezza
è la mia speranza
c'è che sei carezza
pure sulle ferite più ferite
pure sulle lacrime più lacrime
e mi fai volare oltre
ogni bruttura.
E io
mi fermo
con Te.