Scritto da: Fiorenzo Bufalo
in Diario (Sentimenti)
Fare atti di tenerezza, apprezzare la bellezza di uno sguardo e sapere che l'amore può fare a meno di parole.
Composto mercoledì 2 gennaio 2019
Fare atti di tenerezza, apprezzare la bellezza di uno sguardo e sapere che l'amore può fare a meno di parole.
Si diventa speciale, ogni volta che fai sentire qualcuno così.
Sono pezzi del nostro cuore le persone che amiamo. Come puzzle ognuno ha l'incastro perfetto, completando così il quadro della nostra vita. Gli altri possono essere belli per forme e colori ma se non combaciano dentro, nell'anima, non c'è accordo, sono pezzi superflui.
La vita, l'aveva ingobbita, piegata. Era una donna forte non fisicamente, forte nell'anima. Non l'ho mai sentita lamentarsi e ricurva su se stessa affrontava la vita che nulla le aveva risparmiato, al contrario, la mise di continuo alla prova, e le con la stessa tenacia le superava tutte. E mi diceva: Bambina mia vedi, se a scuola io ci fossi andata, la schiena non l'avrei piegata, ma la testa no, quella non l'ho mai abbassata. Era mia nonna, una donna tenace, di spessore, un tesoro e valeva più dell'oro.
Lo so. Lo so che mi pensi ancora. Lo so che spesso ti manca il respiro e ti nascondi nei nostri luoghi segreti. Parli alle stelle la notte, quando nessuno ti ascolta, e dipingi paesaggi incantati che nessuno può scoprire. Lo so perché sono lì ogni giorno. Vivo tra le stelle e in quelle strade, tra quei fiori che, inconsapevolmente disegni per noi.
Ti sei presa le mie cose, i miei ricordi, i miei sogni. Ti ho lasciato il mio odore, a volte ruvido come il sudore dei nostri corpi intrappolati e sapido come quei baci appassionati, a volte tenero come il profumo di un bambino. Gli odori non parlano, non giudicano, non urlano, non piangono e non ridono. Gli odori amano e restano per sempre.
Lascio liberi i miei pensieri... perché raggiungano il cuore di chi li vuole accogliere...
Ho iniziato un viaggio turbolento ma è necessario arrivare alla stazione.
Sto guidando questo treno da mesi ormai, e sono molto stanca.
Ora la velocità è aumentata moltissimo e le nuvole portano pioggia... forse neve.
Ogni tanto sono obbligata a fermarmi...
Riposo e penso... ma poi devo ripartire.
Il treno corre... veloce... forse troppo... o forse no
Porta via i miei pensieri...
Ma sta portando via anche il mio tempo...
e non solo il mio...
Mentre lo guardo fuggirmi fra le dita, cerco di stringere al cuore i miei sogni...
Quei sogni che da tempo ormai sembrano infrangersi sugli scogli dei miei giorni.
E allora che fare?
Niente...
Vivo...
Donne che rifiutano...
Donne che accettano...
Donne che raccolgono...
Donne che si accontentano...
e poi...
Donne che scelgono e restano con chi le ha scelte...
io.
Se ti do il mio cuore è perché ti amo, prendilo è tuo... Solo per amarti, vivi in me, questo cuore batte per te, il mio corpo e la mia mente vibrano solo a nominarti amore mio... Ti regalo il mio cuore, prendilo e conservalo, è la cosa più preziosa che ti posso regalare, non è d'oro, neanche di pietre preziose, ma è pieno di un sentimento sincero che sgorga per te amore... Prendi il mio cuore, che oggi ha bisogno della tua presenza, che muore lentamente per questa solitudine che lo sta uccidendo e deprimendolo poco alla volta senza il tuo amore...