Sentimenti


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sentimenti)
In molti pensano che amare sia perdere la libertà o parte di se stessi, che l'amore vincoli, riducendo aspettative e sogni, ma non è così...
Il vero amore rende liberi da paure, da vecchie ferite e anche se ti rende vulnerabile, l'amore vero si prende cura di te e delle tue fragilità. L'amore spesso, fa ritrovare la libertà di essere totalmente se stessi e di esprimersi in totale libertà, quella libertà che non teme giudizio perché pur scoprendo ogni tua fragilità non la userà mai per ferirti.
Il vero amore costruisce, non distrugge!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    in Diario (Sentimenti)
    Avrei tanti motivi per essere triste, ma per fortuna esisti tu, che ogni giorno riesci a far splendere il sole, accendendo un sorriso su questo mio stanco viso, sei mille baci, che asciugano le mie malinconiche lacrime. Sei Tu, che spazzi via tutte le paure da questo mio cuore, illuminando ogni momento buio di questa mia esistenza. Grazie a te, che rendi ogni mio singolo istante entusiasmante.
    Composto sabato 22 dicembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Danza di Venere
      in Diario (Sentimenti)
      Sei un dono, il mondo tramite te riscopre l'essenza, sei dolce, affascinante, assoluta in ogni tratto del tuo manto ambrato, e affinché non fosse banale, chissà quale forza divina ha inviato te, adesso che so dove cercarti ti lascio andare, certo che questa strada prima o poi ci farà incontrare. I still... you!
      Composto sabato 22 dicembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rossella Di Venti
        in Diario (Sentimenti)
        È nato povero per insegnarci l'umiltà... è nato in mezzo al gelo per insegnarci il sacrificio... è nato per indicarci la retta via, ma non è servito a nulla perché siamo ciechi d'animo ed ignoriamo la strada giusta da percorrere. Siamo poveri di spirito, ma nonostante tutto Lui rinasce con la speranza di rivederlo negli occhi di chi incrocia il nostro cammino... nell'anziano che chiede la nostra attenzione, nel disabile che vorrebbe solo una carezza, nel bambino che chiede di diventare un buon adulto, nel barbone che soffre la sua amara solitudine, negli occhi disperati di chi fugge dalla guerra o di chi vede i propri figli soffrire ogni santo giorno. Come sarebbe bello se aprissimo questi nostri occhi e vedessimo Gesù ogni giorno della nostra vita. Sarebbe un mondo perfetto... un mondo magico e non avremmo bisogno di nessun regalo. Saremmo semplicemente Uomini.
        Composto domenica 23 dicembre 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Angelo Staltari
          in Diario (Sentimenti)
          Quel fisico che hai, quel sorriso che illumina, quello sguardo che fa venire il sereno nella tempesta è solo la cornice di ciò che sei... la tua bellezza è dentro di te, quel tuo carattere solare e deciso, il modo di parlare, la tua capacità di farmi tornare il sorriso nelle giornate più buie... sei bella da togliere il fiato sei bella da restare senza parole... sei bella, da guardare per ore senza stancarsi sei bella, da ascoltare per ore senza annoiarsi.
          Composto lunedì 24 dicembre 2018
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sentimenti)
            Semmai un giorno dovessi pensare a cosa sia stato per me l'amore, penserei a tutte quelle volte che volevo andarmene, ma poi, sono rimasto dove desideravo restare, anche se lontano dai tuoi occhi, dai tuoi abbracci e dai tuoi baci, io sono rimasto lì, dove non esistono spiegazioni, con la pelle piena di brividi, in fondo il non comprendersi ci ha fatto restare in qualche modo insieme, legati con la consapevolezza che l'odio ha sempre avuto un posto per ricordarci che solo l'amore ha il coraggio di essere perdonato. Semmai un giorno dovessi cercare di capire di cosa fosse stato un amore, sceglierei il tuo, continuare ad amarti ancora, pur cercando di non volerlo più fare...
            Composto lunedì 24 dicembre 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Ilaria Sansò
              in Diario (Sentimenti)
              Meritiamo di non nascondere il dolore e di confessarlo solo se avessimo il bisogno di farlo con chi ci sa davvero ascoltare senza sentenziare mai. Meritiamo di far scorrere il male con chi provoca in noi la stessa scossa d'anima per recepirlo. Meritiamo di non tacere sempre, ma di farci sentire. Di far sentire le nostre mancanze che son troppo strette. Non c'è niente di speciale, se non noi. Meritiamo di paragonare quel qualcuno alla nostra vita piena d'amore e di purezza. Meritiamo di cercare dentro ai vuoti che hanno lasciato determinate persone per riempirci di quello che possiamo e sappiamo dare. Ancora, ancora e sempre di più.
              Composto venerdì 21 dicembre 2018
              Vota il post: Commenta