Non sempre potrai avere l'amore, ma vedrai che col tempo, ci sarà altro. E magari un giorno scoprirai che questo altro è riuscito a colmare anche il vuoto che avevi nel cuore.
Composto domenica 27 dicembre 2015
Non sempre potrai avere l'amore, ma vedrai che col tempo, ci sarà altro. E magari un giorno scoprirai che questo altro è riuscito a colmare anche il vuoto che avevi nel cuore.
Lascia sempre una luce accesa nel tuo cuore, qualcuno potrebbe aver bisogno di ritrovarti.
Tutto ciò che viene dal cuore è ricchezza, una parola, un gesto, una carezza, un bacio, un abbraccio, un semplice "ciao come stai?" arricchisce chi lo riceve e arricchisce il tuo cuore di un sentimento unico chiamato... amore!
Ogni piccolo cuore può diventare un grande cuore, a noi la scelta. Scegli sempre la salita, porta sempre in alto, e dall'alto ogni cosa si vede meglio, anche i cuori.
L'amore non si cerca, l'amore non si chiede, quando arriva, arriva, ma l'amore dovrebbe farti gioire, non soffrire.
In un secondo momento avrei mollato tutto ma, considerati i tempi in cui viviamo, credo non ne valga davvero la pena, perché la posta in gioco è troppo alta. Nonostante ciò, ho dovuto fare dei sacrifici, con i quali ogni giorno combatto per non soccombere alle delusioni. Ti ho lasciato, ho dovuto lasciarti. Ci sono quelle persone, a cui maledettamente teniamo, che dobbiamo lasciarci alle spalle per scopi più nobili. Chissà, forse un giorno ti rincontrerò, e potrò percepire quell'emozione incredibile che ho provato il primo giorno che ti ho vista. Quei tuoi incantevoli occhi, il mio cuore che mi batte all'impazzata, il tempo sembra quasi si sia fermato, e ho quella stranissima sensazione come se in quel preciso momento nell'universo esistessimo solo noi due.
Ogni tanto ognuno di noi prova nostalgia dell'altro, una nostalgia immotivata, visto che nessuno ha mai incontrato nè visto l'altro, ci siamo solo letti e scritti, è la nostra una nostalgia simile a quella delle epoche non vissute, quella che provi quando vedi una foto sbiadita dal tempo, o leggi un libro di storia che parla del passato, o leggi gli scritti di qualcuno vissuto tanto tempo fa, e con la mente ripercorri immagini, volti, strade, umori, come se in un passato dimenticato li avessi vissuti, e tutto ti è stranamente e inconsapevolmente familiare, ed è così infine, siamo epoche, epoche nel turbine vorticoso del tempo, epoche pre-umane, senza presenze, prive di un corpo, come granelli di sabbia, pronti a scorrere in una clessidra o a volare via con il vento, per scavare la dura roccia e incidere le nostre esistenze, epoche pre-terrestri, come polveri di una nebulosa, pronte a definire una stella, a serbare l'energia degli elementi, per condensare nuovi e meravigliosi mondi.
Esiste un momento per ogni attimo di vita che viviamo. Un attimo per ridere e scherzare, un attimo per arrabbiarci ed urlare, un attimo per non capire, un attimo per sognare. Un attimo per fare l'amore, un attimo per stare con un amico, un attimo per divertirci e per fare follie e soprattutto un attimo per stare in silenzio far parlare la nostra anima e dare un abbraccio alle persone a cui vogliamo bene, perché non sempre una parola può arrivare dove può farlo un abbraccio, in silenzio come dire io sto qui, non ti mollo, io ci sono.
Non so spiegarmi il motivo, di quella sensazione data da un casto bacio dato al di fuori del sesso, sarà, possesso? Fiducia in se stessi? Voler dimostrare appartenenza? No! È solo voglia di un'anima in cerca di un'altra che sia in sintonia, per fondersi in un noi!
Esistono molte persone, non è vero che siamo fatti per pochi. Esistono molte persone con cui possiamo stare bene, avere rapporti d'amicizia, d'amore, ma finché ci sentiremo incompleti dentro, o finché vedremo questa incompletezza fuori andandola a cercare, non saremo mai in grado di amare totalmente. Finché non ci completiamo dentro saremo sempre alla ricerca di qualcosa fuori.