Scritto da: Angela Randisi
in Diario (Sfogatoio)
Se qualcuno cerca di farti sentire inappropriato, non dargli retta, perché non fa altro che proiettare su di te quello che lui vede di se stesso.
Composto domenica 3 novembre 2019
Se qualcuno cerca di farti sentire inappropriato, non dargli retta, perché non fa altro che proiettare su di te quello che lui vede di se stesso.
Fidarmi? Ho smesso da un po'. L'eterna rivalità fra le donne è la più grande frattura nell'universo. Ancora non abbiamo capito che dobbiamo coalizzarci se vogliamo ottenere qualcosa e non separarci, invidiarci e farci la guerra. Se vogliamo essere migliori, la prima cosa che dobbiamo fare è accettare i nostri limiti, apprezzare i successi delle altre donne e amarci senza remore.
Eh si, le discussioni sono per chi le sa affrontare. Oggi è più facile litigare o, peggio ancora, scappare. Non c'è più disponibilità alcuna nel chiarire e così i rapporti si spezzano e che tu sia un amico, un amore, poco importa, si rompono. Se imparassimo a dialogare misurando le parole, cesserebbero d'esistere i "rancori". Ma è più facile vilipendere che riparare ai propri errori.
Devi solo voltare pagina, capire che sei stata necessaria fino a quando non è arrivato qualcun altro a soddisfare quello che tu non hai potuto più fare. Allora devi piangere se vuoi, ma alla fine devi alzare il tuo volto e rivolta verso il cielo devi ricominciare. Realizza che, nè amore nè amicizia possono essere elemosinati. Chi ti vuol bene veramente non ti usa, non ti fa male, non usa vendetta. Se questo è successo non ti voleva bene veramente! Nessuno di noi merita di essere messo così in alto da poi farti farti cadere. Nessuno che ti vuole bene veramente ti fa male.
Esistono due tipi di "Postini": quelli che per lavoro consegnano le lettere e quelli che per invidia raccontano le tue cose.
Quando sei antipatico a qualcuno, difficilmente riuscirai a fargli cambiare idea, quindi meglio fregarsene.
Non siate sempre buoni che poi la gente si abitua.
Molte persone si definiscono candide, quando invece dentro sono sporche fino al midollo.
Halloween è una festività che si celebra principalmente negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre e rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica. In Italia si celebra tutto l'anno. Vedessi poi che maschere indossano.
Nella vita ci sono persone che ne hanno combinate di tutti i colori... e poi... con qualche buona azione, vorrebbero espiare i sensi di colpa erigendosi a paladini dell'onestà.