Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Sfogatoio)
Se non vivi tutte le albe e tramonti della vita, non sarai mai esplosione di emozioni e sentimenti per identificarti agli occhi del mondo.
Composto martedì 19 novembre 2019
Se non vivi tutte le albe e tramonti della vita, non sarai mai esplosione di emozioni e sentimenti per identificarti agli occhi del mondo.
Non sono superficiale. Ho l'abitudine di soffermarmi sul cuore della gente. Non guardo alla bellezza che un bel viso o un corpo può suscitare in me, vado oltre e che ci crediate o no, addosso, ho il coraggio di tenermi sulla pelle le loro emozioni.
La purezza interiore è cosa rara nella vita, è una dote che trovo nelle persone umili, che vivono di attimi, e si nutrono di emozioni vere, pulite. Loro vivono mettendo cuore sempre, e la loro meta, il traguardo più ambito è mostrarsi anche ai cechi, ai duri di cuore, chi non sa quanto siano preziose queste persone.
Allo sposo con questo tuo si sarai il curule di tua moglie quando ne avrà bisogno auguri.
Alla fine vince sicuro solo chi non ha mai giocato al tavolo coi corrotti falsi imbroglioni, sfigati senza palle.
Ci sono tre tipi di amici: quelli che ci sono sempre, quelli che ti pugnalano e quelli indifferenti. E poi, ci sono quelli che ci sono sempre per pugnalarti con indifferenza.
Chi decide di cambiare strada all'improvviso lo fa solo perché aveva già programmato di prenderne un'altra.
C'è tanta indifferenza in questa nostra società, ognuno segue i suoi obiettivi con determinazione e freddezza, non importa se per raggiungerli deve prevaricare, umiliare chi è meno dotato, chi è meno fortunato, ognuno pensa esclusivamente al proprio interesse e va per la sua strada, senza guardarsi intorno, senza tendere una mano verso chi è più fragile, più bisognoso di attenzioni.
Predicano verità e sono i primi a mentire... bocca mia meglio che taci.
Chissà perché si cerca sempre di dare la colpa a qualcun altro per sentirsi la coscienza più leggera.