Le persone sensibili, con tutte le delusioni che prendono, continuano ad avere un cuore grande e si emozionano con poco, trovando il buono anche in persone che di buono hanno ben poco.
Composto giovedì 17 ottobre 2019
Le persone sensibili, con tutte le delusioni che prendono, continuano ad avere un cuore grande e si emozionano con poco, trovando il buono anche in persone che di buono hanno ben poco.
Sul vertice della superbia umana risiede una delle azioni più superflue: voler essere al centro dell'attenzione per valorizzare la propria personalità.
Attenzione se continuate a piangervi addosso, potreste morire arrugginiti.
Taglienti si diventa quando si è saturi della cattiveria altrui. E dopo non ci si salva più dalla rabbia dei buoni.
Qui ancora a scriverti, solo due cose volevo dirti, spero che ci pensi, che pensi a quello che hai perso, a quello che sono realmente e che forse mai saprai, spero che te ne renda conto, che prima o poi apra gli occhi, perché è più semplice non ricominciare da capo, perché ti hanno fatto credere che quella direzione è quella giusta per te. Spero che lo capisca, che aver sofferto non implica e non giustifica altre sofferenze verso altre persone, che la sincerità vale più di ogni cosa, che quando ho sorretto la tua anima per un attimo ti sei sentita leggera, che nulla è dovuto ed ogni gesto è stato sincero, che l'idea che si fa di una persona in poco tempo non è mai quella giusta. Volevo solo starti accanto e non perderti per sempre. Te ne renderai conto, scoprendo troppo tardi che a perdermi del tutto sia stata tu. Forse lo capirai, o forse no.
Finisce ,prima o poi, tutto ciò che non è basato sulla sincerità e sulla reciprocità.
Sei unica a rompere; ma anche l'unica ad amarmi.
L'opinione degli altri su di me è un loro problema, non il mio.
Non permettere mai a nessuno
di farti sentire fuori luogo
in nessun contesto.
Allora, mi confermate che in amore vince chi fugge? È una vita che fuggo, senza aver vinto mai.