Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Sfogatoio)
Siamo circondati da persone cafone che vanno in giro vestite perbene.
Composto venerdì 4 ottobre 2019
Siamo circondati da persone cafone che vanno in giro vestite perbene.
La strada che percorrerai sarai tu a deciderla, agli altri non importerà altro che giudicarla sbagliata sempre.
Con quanta facile dimestichezza alcune persone inoltrano la loro presenza, inappropriata e fastidiosa, nella vita altrui.
In fondo si crede solo a se stessi, poiché gli altri sanno solo palesare le loro patetiche bugie.
Certe persone sono così stupide. Cercano di usare l'astuzia per imbrogliare la gente, ma alla fine ottengono un mucchio di briciole.
Se non siete in grado di essere voi stessi, non abbiate la presunzione di essere chi non siete.
L'Italia è un paese democratico, questo ci è rimasto dopo anni di alternanze politiche... solo questo. E fortunatamente sono qui ad esprimere il mio modo di essere... già, essere... essere se stessi senza dover aggrapparsi a false illusioni ed ideologie fittizie basate solo sulla falsità e corruzione... i fatti sono questi, alla luce di tutti, ma ognuno vede solo quello per cui prova interesse e spera di esser "assorbito" in un sistema che ci ha trascinato in quello che siamo (come paese )... nulla... siamo sottomessi da un'egemonia coattiva guidata da nazioni che puntano al nostro patrimonio culturale e intellettuale solo per scopi geografici. La libertà di pensiero è fine a se stessa solo quando viene percepita senza fini di lucro... oggi i partiti non esistono più, non sono più come una volta... sono solo associazioni con fini di lucro... e la storia, mi fermo su recente, lo dimostra. Il proprio ideale è quello che conta e deve venire da gente che ha realizzato, nel corso del suo cammino lavorativo e letterario, qualcosa d'importante... questo fa la differenza, non un carro tirato da buoi.
Io sono quella che lancia la pietra, e non ci pensa nemmeno a nascondere la mano, mi assicuro di aver colpito il bersaglio e poi me ne vado.
In alcuni casi non servono giri di parole, basta essere schietti e leali, in fondo non ci vuole molto.
A volte avrei proprio voglia di mollare tutto e sparire per sempre, tanto lo so che non mancherei a nessuno.