Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Sfogatoio)
Un giorno qualcuno mi disse: "ma chi ti credi di essere"? La mia risposta fu concisa, decisa, precisa. "Me stessa".
Commenta
Un giorno qualcuno mi disse: "ma chi ti credi di essere"? La mia risposta fu concisa, decisa, precisa. "Me stessa".
Ho raggiunto un'età in cui se vuoi andare via, ti apro la porta. Se non hai ragione te la do. Se vuoi farmi arrabbiare, mi bevo una camomilla e, per finire, se decidi di andarti a comprare le "sigarette", ti do anche i soldi.
Noto sui social che vi sono persone che hanno realmente intenzione di parlare di arte e cultura, ma gli stessi pur provandoci una volta e constatando che non vi è alcuna interazione per colpa di un totale menefreghismo ignorante, gli stessi per poter far interagire, soprattutto quelle di sesso femminile, hanno capito di dover scrivere lo stesso post culturale inserendo foto sexy. Improvvisamente il boom. Trovata geniale ma allo stesso tempo molto triste. Che mondo.
Non posso pensare che l'eleganza sia apparecchiare con posate d'argento e bicchieri di cristallo, vestire Vuitton, Chanel e poi usare parole volgari e sempre piene di giudizio.
L'eleganza non ostenta, ma in silenzio si pone gentile e aggraziata come una danza classica.
Se metto sul social uno stato o una frase a metà che preoccupa o incuriosisce chi la legge, non posso fingere riservatezza gettando il dardo e poi stare in silenzio, suscitando pettegolezzi e discorsi da cortile, con lo starnazzo di massa.
Condividere solo ciò che può fare crescere, donare un sapere con umiltà o un momento di gioia che faccia dimenticare le amarezze che spesso la vita dà.
Iniezioni letali d'oblio.
I finti sordi sono quelli che hanno interesse.
Come puoi aver fiducia di chi oggi ti dice una cosa e l'indomani cambia versione con una scusa?
Taluni dicono: noi italiani siamo più invidiati al mondo. La pizza e la pastasciutta. Se poi osserviamo la politica, ci accorgiamo che gli italiani è un popolo "scoglionato".
Ostentate meno arroganza e più umiltà. Questo è il modo più semplice ed efficace per abbattere superbia e presunzione. Chi si comporta con impertinenza non è apprezzato né stimato.
Si muore più per rabbia, invidia, astio, incomprensione, odio, rancore, che di "covid". E non esiste vaccino che ci renda immuni.