Sfogatoio


Scritto da: Mario Ferraro
in Diario (Sfogatoio)
Se pensi che il mondo sia ingiusto, allora non crucciarti del male ricevuto, altrimenti cadresti in una ignobile contraddizione: può il ricordo delle malefatte altrui avere più importanza del bene che ricevi ogni giorno dalle persone che ti amano e lottano per te? Sii almeno tu giusto.
Composto sabato 29 febbraio 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: alessandro82
    in Diario (Sfogatoio)
    La convinzione di avere dei maestri è una visione unilaterale: loro ti dicono strade ma non possono sapere dove abiti né darti le tue chiavi, si limitano a dirti che esiste una cartina geografica, o delimitarti la zona o delimitarti l'area, in che regione sei, ma per sapere dove dirigerti e cosa hai dentro serve sperimentare individualmente muovendo i passi. Il vettore del ritrovamento, il principio dell'orientamento sta nell'abituarsi a non avere punti fissi.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      in Diario (Sfogatoio)
      Criminalità comune che ha ormai mutuato atteggiamenti e modus operandi un tempo appannaggio esclusivo delle consorterie criminali "d'alto lignaggio", che comunque erano il più delle volte diretti contro avversari nemici dichiarati e non verso la gente comune, la concessione di benefit per effetto di "leggi premiali" irresponsabilmente elargiti da una magistratura non sempre lucida e sempre più incline a trascurare i diritti delle vittime in favore dei criminali ha determinato, a mio modesto avviso, un clima in cui il criminale, seppur giovane e inesperto, agisce senza alcun timore, né materiale né reverenziale, nei confronti di chi rappresenta le istituzioni. Non è banale quindi affermare che il frutto non cade mai lontano dall'albero.
      Composto martedì 3 marzo 2020
      Vota il post: Commenta