Post di Cetty Cannatella

Poeta e aforista, nato giovedì 24 aprile 1969 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Cetty Cannatella
Ogni bimbo che incontro so che è un nuovo libro di vita. Vorrei che tutti fossero favole, ma come ogni cosa non tutto brilla e luccica ho visto bambini felici e sereni, magari anche un poco viziati. Poi ho visto dei bimbi lasciati soli a giocare in un angolo in attesa che la mamma torni. Bimbi in un letto di ospedale, dove le malattie non dovrebbero mai toccare il corpo di un bambino. Ho visto bimbi piangere per la fame, per la paura delle bombe, per la terra che trema. Ho visto e vedo, svegliati uomo! Lascia le armi e zappa la terra. Passa dagli ospedali e con un palloncino dona un sorriso al bimbo che soffre. Dividi il tuo cibo con chi no ne ha. Scava e togli i detriti là dove la terra ha tremato, li ci può essere un bimbo che ha bisogno d'aiuto. Il futuro può avere nuova luce solo se i bimbi saranno felici.
Cetty Cannatella
Composto venerdì 18 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cetty Cannatella
    Ci sono giorni che la tristezza è un vuoto a perdere... un nodo nella gola... mille voci in testa e nessuna parola sulle labbra... e niente... solo il niente e il silenzio intorno mette ordine e poi disordine... mille pensieri che non si risolvono... perché le strade per non farsi male io le ho imboccate tutte, ma alla fine il dolore è sempre lì in attesa... inevitabile come ogni cosa che finisce. E mi vengono in mente dei versi che un anziana signora mi recitava ogni volta che qualcosa si rompeva. "Nulla in eterno dura ogni beltà sfiorisce e legge di natura che tutto ohimè finisce."
    Cetty Cannatella
    Composto mercoledì 16 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cetty Cannatella
      La gente si accontenta della normalità. Io no! La gente si accontenta del benessere senza guardare in fondo alla loro anima. Io no! La gente parla, parla e butta le parole dentro ceste vuote di finta immagine. Io no! Preferisco non essere gente, ne persona che come un gomitolo si avvolge in mezzo a loro per essere matassa. No, io no! Guardo il mondo che come pecore seguono la massa ed io pecora nera mangio erba secca. Ma ciò che prendo è frutto della terra, il sole l'ha seccata perché l'uomo non raccoglie tutto ciò che la vita offre, vuole le rose e odia le spine. Ma la spina è la difesa che il meraviglioso fiore ha. Ogni cosa ha il buono e il brutto e se io amo il brutto prima del bello, le spine prima della rosa, l'erba secca che la gente ha calpestato. Quando in mezzo a un prato vedrò un fiore io ci vedrò la forza della vita e loro no!
      Cetty Cannatella
      Composto venerdì 11 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cetty Cannatella
        Se gli altri non capiscono, tu prosegui la tua strada. Se ciò che fai ti fa sentire viva, tu non smettere. Se le tue azioni non sono spade che feriscono ma, unguenti che leniscono il proseguo piatto di chi di te non ha capito nulla... non fermarti e abbi solo cura di splendere. Il mondo ha bisogno di luce. Il giorno del suo raggio di sole. La notte di luna e stelle. Il mondo di luce e amore. Fra le mani una torcia umile e un cuore pieno di colori.
        Cetty Cannatella
        Composto giovedì 10 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cetty Cannatella
          Ragazzo mio, non stare sempre chiuso in quella stanza. Non chiederti se possono capirti o meno. Se la tua logica ti ha portato ragionamenti complessi che sarebbe complicato spiegare. Non puoi rinunciare a respirare l'aria per il timore di non essere compreso. La vita devi prenderla a morsi... devi ascoltare le foglie che parlano e magari anche le idiozie di saccenti presuntuosi. Perché la vita è fatta anche di questo... magari quando li ascolterai, ti dovrai trattenere dallo sbuffare per la noia dei discorsi sterili. Oppure con sorpresa ritrovarti davanti una anonima donna che con i suoi pensieri ti lascia senza fiato... o scoprire che dentro il suo candido sorriso c'è una femmina che ti può far volare. Devi rimboccarti le maniche uscire e vivere... perché ogni giorno chiuso senza sentire il vento che ti accarezza il viso... senza sentire il fiume che scorre... la vita che nasce... il mondo che si evolve... è un giorno rubato alla tua vita. E la vita bisogna viverla tutta. È un dono troppo prezioso per lasciarla in un angolo in attesa... la vita puoi scoprirla solo se hai il coraggio di andare fuori e vivere.
          Cetty Cannatella
          Composto giovedì 10 novembre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Cetty Cannatella
            Amatele le donne.... in fondo loro non ti chiedono le capriole o di non guardare il mare... semplicemente ti chiedono di amare. Anche quando hanno paura... Quando gli eventi remano contro Quando arriva la sera e il tuo abbraccio per loro è il mondo. Quando hanno la luna storta e basterebbe una tua carezza... Quando sono spettinate e pensano che così non saranno mai guardate... Ama la tua donna... mentre guarda un vecchio film e si commuove amala fragile amala forte... Amala e basta. Vedrai, in cambio ti donerà il suo mondo d'amore come nessuno ha fatto mai... e ti ci perderai. E non vorrai tornare perché in lei scoprirai quanto è forte il suo modo di amare.
            Cetty Cannatella
            Composto lunedì 31 ottobre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Cetty Cannatella
              Vorrei togliere ogni freccia che ti hanno scagliato...
              Curare ogni tua ferita...
              Baciare le tue labbra per darti il respiro...
              Prendere le tue asciutte lacrime e versarle nella mia anima...
              Vorrei togliere ogni vecchio dolore...
              Ma non ho nessun potere...
              Per te solo un immenso amore.
              Cetty Cannatella
              Composto sabato 15 ottobre 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Cetty Cannatella
                Non guardate a bocca aperta. Voi non capite. Voi non sapete. Io queste catene le amo, stringono il mio petto dolcemente, incatenano la mia anima come un soffio di vento in un giorno di calura. Portano ristoro alla mia essenza, baciano le labbra a una schiava d'amore. Non guardatele male le mie catene, sono annodate strette non perché io voglia scappare, ma perché esse fanno parte della mia felicità.
                Cetty Cannatella
                Composto venerdì 14 ottobre 2016
                Vota il post: Commenta