Scritto da: Edy Erre
in Diario (Quotidianità)
Quello che rende "ricca" la mia vita, non sono le cose materiali, ma le persone che mi circondano... gli affetti e le cose semplici di ogni singolo giorno.
Composto lunedì 1 dicembre 2014
Quello che rende "ricca" la mia vita, non sono le cose materiali, ma le persone che mi circondano... gli affetti e le cose semplici di ogni singolo giorno.
Più mi guardo in giro, più mi accorgo che siamo circondati da un terribile virus: la paraculite... in molti casi colpisce nella forma più acuta... ad oggi non è stato trovato nessun vaccino ma gli studiosi americani rassicurano: "ci stiamo lavorando".
Non puoi sapere quanto profonda sia una pozzanghera fino a quando non ci finisci dentro, così come non puoi sapere quanto dura sia una situazione fino a quando non la vivi sulla tua pelle.
Mia nonna un giorno mi disse: "non pensare al domani... vivi il presente, vivilo come ti pare e con onestà... perché oggi ci siamo domani chissà".
In ogni ricorrenza che si rispetti si augura sempre salute, gioia e felicità, perché sono le cose che ci fanno sentire bene, io invece voglio augurarvi di avere sempre il sole nel cuore, perché il sole è vita e dove c'è vita c'è gioia. Vi auguro che non vi manchi mai il sorriso e, se proprio vi deve scendere una lacrima, che sia di felicità. Buona Pasqua!
Si arriva sempre a quel punto nella vita dove non puoi fare a meno di pensare di aver dato tanto a chi, invece, non meritava nulla. Purtroppo le persone le conosci veramente quando è già troppo tardi.
Certa gente è così strana! Si vanta per cose per le quali dovrebbe solo vergognarsi...
Continuo a pensare che chi ha la coscienza pulita non ti evita... Ti affronta guardandoti dritto negli occhi!
Com'è strano il destino! Pensi che non succeda mai nulla, accetti di buon grado la tua vita e poi... capiti in un posto... forse quello giusto, nel momento meno opportuno e... tutto cambia!
Tutto accade per una ragione... come le per le persone. Mio nonno diceva sempre che solo le montagne non si incontrano mai, ma le persone prima o poi te le ritrovi sulla tua strada... e quando succede capisci che è tutto esattamente al posto giusto ed ogni cosa è come doveva essere.