Ci sono due cose in cui una persona non dovrebbe mai imbattersi: nella stupidità e nella cattiveria di certa gente.
Composto domenica 30 giugno 2013
Ci sono due cose in cui una persona non dovrebbe mai imbattersi: nella stupidità e nella cattiveria di certa gente.
Io non rinnego niente di ciò che è stato! Nella mia vita ho conosciuto persone veramente speciali e persone che forse non avrei mai voluto incontrare... però credo che il tutto abbia contribuito a farmi diventare quella che sono oggi... una persona forte e determinata, che sa apprezzare i piccoli gesti ma che allo stesso tempo sa essere indifferente con quelle persone che valgono veramente poco: i falsi, i bugiardi, gli ipocriti.
Non dare troppe spiegazioni tanto, alla fine la gente capirà sempre e solo quello che gli pare e soprattutto quello che più gli conviene.
Niente è per sempre! Apprezza ciò che hai nel momento in cui lo vivi... apprezza chi ti ama. Chi si preoccupa per te ora. E ricorda... solo perché una cosa non dura per sempre non significa che non valga la pena di essere vissuta.
Nella vita si incontrano tante persone... alcune di esse ti giurano lealtà ma alla prima occasione cambiano strada. Altre te le ritrovi attorno solo quando vogliono qualcosa da te. E poi ci sono quelle speciali che ritrovi sempre al tuo fianco ma non ti chiedono nulla... aspettano di tenderti una mano per sostenerti quando stai per cadere.
Non dubitare mai di te stesso! Tu sei speciale così come sei. Non cercare di cambiarti per piacere agli altri, chi ti vorrà nella sua vita non ti vorrà diverso: "vorrà solo te".
Chi ti vuole bene non ti tradisce. Quando il tradimento arriva da una persona che consideravi "amica" fa male, ma non perché hai perso l'amico, semplicemente perché hai voluto bene e hai rispettato una persona che di amicizia, rispetto e lealtà, non ne sa assolutamente nulla e che si nutre di falsità solo per riuscire a tirare l'acqua al proprio mulino.
Se avessimo il potere di guardarci nel cuore avremmo anche la possibilità di capire cosa in esso si nasconde. Le nostre gioie, i nostri dolori, le nostre sofferenze. E forse avremmo più tolleranza, ma soprattutto rispetto per le vite altrui.
Mi affeziono facilmente, vado incontro alle persone sempre col sorriso, do il cuore e anche l'anima se serve... ma se incontro falsità l'unica cosa che mi rimane da dare è la mia indifferenza.
Mi piacciono le persone che quando fanno una cosa la fanno perché vogliono e non perché devono.