Scritto da: ELIO BLANCATO
in Diario
Non lesinare mai il tuo amore. È inesauribile, e ne hai per tutti. E più lo doni, più si accresce e si espande, e più si espande, più ritorna a te moltiplicato.
Composto domenica 8 marzo 2020
Non lesinare mai il tuo amore. È inesauribile, e ne hai per tutti. E più lo doni, più si accresce e si espande, e più si espande, più ritorna a te moltiplicato.
Basta poco per essere felici: credere fermamente nell'amore. Prima o poi lo si troverà.
Fai volare più in alto che puoi il tuo amore affinché non sia disturbato dalle turbolenze della quotidianità.
Se non sai perdonare, probabilmente non sei neppure in grado di amare davvero.
Per debellare cinismo e indifferenza, l'unico vero ed efficace vaccino è l'amore.
Il compito della filosofia, e di tutti coloro che la praticano, è quello di favorire l"introspezione, il libero pensiero e la riflessione ponderata, seminando interrogativi e dubbi, e non offrendo mai certezze.
Per il benessere presente e futuro di questo pianeta e delle nazioni che vi abitano, è molto più importante la "crescita globale dell'amore", misurata dalla volontà e dalla capacità di condivisione, rispetto alla "crescita globale della ricchezza", misurata dal prodotto interno lordo (P.I.L.) di ogni singola nazione.
Fa' che la tua vita sia la più bella lezione di umanità, di rispetto e di amore che impartisci a te stesso, e di esempio per gli altri.
L'amore ci cerca, c'insegue, ci vuole. Perché mai dovremmo temerlo e nasconderci?
Scopri con fiducia le carte che la vita ti riserva. La "carta dell'amore" è il tuo jolly. Non buttarla giù subito. Aspetta a giocarla quando senti palpitare il tuo cuore.