Scritto da: ELIO BLANCATO
in Diario
Non rincorrere il tempo, rincorri l'amore.
Composto sabato 8 febbraio 2020
Non rincorrere il tempo, rincorri l'amore.
Quante cose si fanno per amore: dedizione, impegni, rinunce, sacrifici. Tutte cose fatte col cuore, che non hanno prezzo, ma che molte volte non vengono neppure riconosciute.
Invitiamo calorosamente gli scienziati di tutto il mondo a dedicare ogni loro sforzo e risorsa a cercare e a isolare il "virus dell'amore".
Anche questa volta – in occasione della pandemia da Coronavirus scoppiata in cina – abbiamo avuto l'ennesima conferma che per le autorità internazionali (l'organizzazione mondiale della sanità) e per quelle locali (governo cinese) sono di gran lunga più importanti gli scambi commerciali (cioè il profitto di pochi) della vita e dell'integrità di molte persone. Fateci caso, come già accaduto più volte in passato, la giustificazione addotta dalle autorità, per sminuire le proprie colpe e responsabilità, è sempre la stessa: la necessità di evitare il panico tra la gente. E mentre loro cercano un impossibile lavaggio di coscienza e un improbabile recupero di consensi, le persone continuano a morire.
Quando nel mondo scoppierà una "pandemia d'amore", la terra diventerà il paradiso.
La vita propone spesso digressioni e sbandamenti. Non farti sviare. Bada sempre all'essenziale e cerca in ogni contesto l'amore.
Abbraccia forte questa tua vita aspra, ma preziosissima. Custodiscila con cura e tientela ben stretta. Perché non ne avrai mai più un'altra uguale.
La peggior cosa che possa capitare nella vita di una persona non è la povertà, la solitudine e neppure la malattia, ma il dover vivere avendo perso ogni speranza.
Cosa cerchiamo? Noi stessi nell'amore.
Chi siamo? Anime in perpetuo cammino.