Scritto da: Pierliana Masetto
Non vado spesso al cimitero, non in giorni come questi almeno... penso che chi hai amato non sia dietro una lapide, mi piace piuttosto pensare che sia nello spazio della panchina accanto a me, o nel fruscio di una foglia che cade. Magari nello sguardo di un passante, o nelle note di una canzone. Le persone che hai amato sono ovunque, sempre... in ogni luogo che abiti, perché ce le hai nel cuore.
Liana Masi
Composto domenica 4 novembre 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Pierliana Masetto
    Mi fa ridere ascoltare le sciocchezze e le fandonie della gente, facendo finta di crederci. Mi fa ridere vederla arrampicarsi sugli specchi per poi cadere in scivoloni grotteschi. Mi fa ridere l'ipocrisia di chi si sente superiore, furbo o più intelligente. Insomma mi fa ridere tutto ciò che una volta mi faceva il sangue e il boccone amaro. Ora ci rido, sopra un sorso di caffè. Rigorosamente amaro.
    Liana Masi
    Composto sabato 11 agosto 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Pierliana Masetto
      La solitudine non è sempre dannosa o negativa, a volte è necessaria. Per non scoppiare, per non ferire. Allora quell'attimo prima di dire "basta, se vado via non torno più", bisogna chiudere la porta e lasciare che il mondo fuori trascorra mentre tu, fermi corpo e mente... ne hai bisogno. Per riconoscerti e ritrovare la tua te stessa di sempre. Può bastare un minuto, un ora, un giorno... quello che importa è che tu sia pronta a riaffacciarti a quella porta e dire "sono di nuovo qui, ci sono sempre stata".
      Liana Masi
      Composto sabato 11 agosto 2018
      Vota il post: Commenta