Diario


Scritto da: Genny Lembo
Sono quasi passati 2 mesi che non ti vedo,
Il tuo ricordo è vivido dentro di me.
Mi sono data tempo, per capire cos era quella sensazione allo stomaco, cos era quel sorrisino che spuntava sul mio viso ogni volta che ti pensavo, ogni volta che ti leggevo, ogni volta che mi chiamavi.
Non so perché è successo, ma in meno di 24h con te, mi sono sentita leggera, mi sono sentita bene, mi sono sentita vista.
Non posso credere che, un perfetto estraneo, possa entrati così tanto dentro al cuore.
La tua presenza, è stata così vicina, così vera, così sentita, che mi lascia disarmata nel pensare che, una persona sconosciuta, possa pesare così tanto nella mia vita.
Non può essere amore, né altro.
Ma com'è possibile che, noi, siamo arrivati al punto di dirci addirittura ti voglio bene...
Chimica?
Non lo so... Non vedo logica, non vedo nulla...
So solo che vorrei poterti ancora toccare, sentire... Vedere.
Composto domenica 25 giugno 2023
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Genny Lembo
    Arrabbiato, offeso, confuso...
    Forse, non mi sopporti nemmeno più...
    Ti sei chiuso sempre di più e con te, non so più che pesci prendere, mi sento di camminare sui carboni ardenti...
    Ma volevo dirti che...
    Si, quello che le tue orecchie hanno sentito, è tutto vero. Erano maschere, infinite maschere, per nascondere quello che hai visto nei miei occhi. Non ho mai sostenuto lo sguardo di nessuno, né lo sostengo con nessuno, mi nascondo, sempre, perché sono stata cresciuta che essere deboli non va bene, bisogna essere forti!
    Io non sono quella persona che ero tanti anni fa, sono la persona che era con te, quel lontano venerdì, che cercava di camuffare un discorso, che faceva acqua da tutte le parti... una fottutissima tenera, ingenua, piena di emozioni e paure. Mi dirai che, ci scrivevo ancora, vero, ma tutto finto, tenere una "zona confort" in caso di delusione, in qualcosa che già conosco... Non è facile, per niente, ma conosco già il dolore, la vergogna e tutto. Alle ferite ti abitui... Soprattutto quando sai qual è l'iter. Ma non è quello che ho mai voluto. Immaginavo il mio futuro diversamente da piccola, non certo così... una parte di me, rimane appigliata, perché crede e ha fede.

    Ma ci tengo davvero molto a te,
    Mi preoccupo davvero molto di te.
    Non so perché.
    Ho sempre usato la pura e l'onesta verità. Ma non mi è mai arrivata la domanda... Perché l'hai fatto? Forse me l hai fatta, ma essendo nascosta dietro un telefono, avrò vagheggiato, perché è quello che riesco di più... Per questo preferisco di persona.
    L ho fatto per paura, l ho fatto per nascondere la mia vera me...

    Mi manchi fottutamente.
    Ma immagino hai già trovato il rimpiazzo, ed è giusto...
    Spero solo che le tue parole erano vere...
    Tutto qui...
    Tvb
    Baci.
    Composto lunedì 21 agosto 2023
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      È giusto iniziare a dare alle persone il giusto valore, dando alla loro presenza nella nostra vita, la stessa importanza che danno alla nostra nella loro. È giusto esserci e lottare tanto quanto è giusto saper prendere le giuste distanze laddove non hai più sentiero per proseguire.
      È nel silenzio che puoi sfiorare un cuore oppure scegliere di lasciarlo andare e sempre nel silenzio capisci quante domande non hanno mai ricevuto risposta e lo capisci quando delle risposte non hai più bisogno. Improvvisamente ricordi con quanta forza hai stretto quelle mani, con quanto cuore hai dato quell'abbraccio e con quanto amore hai sfiorato quel bacio, ma improvvisamente guardi le tue mani e ti rendi conto di quanto abbiano perso forza e di quanto quell'abbraccio abbia perso la sua presa nel perdere fiducia e motivazione. È nella stanchezza che resti immobile scegliendo di non varcare mai più quella soglia che per "Salvare" può portarti a "Morire".
      Composto martedì 12 dicembre 2023
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Jean-Paul Malfatti
        Deixe o medo vir, faça ele cair na sua própria armadilha de ferir seu psicológico. Rasgue-o e deixe-o com medo de si próprio e de você. Você ferirà seu próprio medo e o deixarà morto, vazio e sem esperanças de lhe amedrontar novamente.
        Lascia che la paura arrivi, falle cadere nella sua stessa trappola di ferire la tua psiche. Strappala e falle avere timore di se stessa e di te. Ferirai la sua propria paura e la lascerai morta, vuota e senza alcuna speranza di spaventarti nuovamente.
        Composto martedì 7 marzo 2023
        Vota il post: Commenta