Scritto da: Alisia7
in Diario
I corpi si stringono con gli abbracci ma la stretta più forte è quella col cuore.
Composto giovedì 30 gennaio 2020
I corpi si stringono con gli abbracci ma la stretta più forte è quella col cuore.
Il mio mondo non è perfetto ma è il mio mondo, allora è perfetto così.
"Le parole non contano!" Ma chi ha detto questo? Le parole contano, altroché! Certamente, dipende da quale bocche escono fuori ma ti colpiscono come frecce, nel bene o nel male e tu, sei il bersaglio. Ci sono parole che potrebbero essere paragonati a morsi di serpenti, perché ti iniettano, a poco a poco, il loro veleno. Altre parole possono ubriacarti, confonderti e/o disorientarti. Poi, per fortuna, ci sono parole che ti rassicurano, ti tranquillizzano e ti fanno sognare. Amica mia, le parole possono essere carezze ma anche schiaffi inaspettati.
Capita che tutto crolla... capita che poi raccogli le tue macerie dell'anima... capita che ti rialzi più forte di prima... capita che ti fermi, indietreggi e prendi la rincorsa, ancora una volta... capita che a distanza di tempo pensi e ripensi, e poi, ti fai una gran risata alla faccia di chi ti ha fatto male... capita ma poi tutto passa.
Le temperature si abbassano, il freddo aumenta ma il gelo nel cuore non passa mai.
Esiste un gesto così delicato, chiamato:
carezza.
Cambia pure vestito, cambia trucco o cambia pettinatura. Tutto questo per farti bella! Nessun paragone alla bellezza che hai quando sei felice.
Dovremmo imparare a sorridere giorno dopo giorno. E quando credi che la vita sia grigia, guardati intorno e ti accorgerai che esistono colori come i prati fioriti. Ognuno ha un proprio prato di emozioni.
Le persone sensibili, con tutte le delusioni che prendono, continuano ad avere un cuore grande e si emozionano con poco, trovando il buono anche in persone che di buono hanno ben poco.
Il sorriso nel viso di una donna? È la cicatrice di una vita dura. È il tatuaggio indelebile di chi è caduta e poi si è rialzata. È l'espressione sulla faccia di chi ha urlato in silenzio. È il segno di una vita vissuta a pieno, tra pugni e carezze. È l'amaro, a volte, sulla bocca e la dolcezza nel cuore. Beh, se incontri quel sorriso, ritieniti fortunato e facci caso. Perché il sorriso di una donna è tutta una storia straordinaria da scoprire.