Post inseriti da Antonio Cuomo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
A volte seduto su una panchina mi affascino a guardare i passanti. Quanta fretta in quei cammini, ognuno con i suoi sogni, con le loro delusioni che accompagnano addosso una vita fatta di stenti. Emoziona trovare ancora chi è capace di sorridere, chi si porta dietro l'allegria nel ricordo di qualche momento vissuto più forte. Guardo con disprezzo la falsità, capace di distruggere ciò che attraversa. La profondità è solo del mare, l'amore che trascina il figlio per mano, due vecchietti che si tengono insieme per paura di cadere. Il mondo ha mille colori, che non sempre arrivano nelle mani di chi lo sa disegnare.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Siamo quello che non mostriamo a nessuno. Silenzi taciuti che tra tanti rumori pochi sanno ascoltare. Parole sussurrate, che solo alcuni riescono a comprendere. Sogni affidati ad una notte che ci lascia solo dormire. Promesse fatte a chi non le ha sapute rispettare. Attese che non arriveranno mai. Malinconie, che come lame continuano a ferire i nostri cuori. La vita che ci guarda con superficialità. L'anima che ancora ha voglia di poter amare.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      Guardami con gli occhi che sanno ancora vedere, solo così potrai leggere il mio cuore. Per realizzare i miei sogni ho passato molte notti sveglio, molte volte ho dovuto lasciare indietro chi non camminava gli stessi miei passi. La vita è un'eterna sfida, devi essere preparato alle sue lacrime e alle sue tante paure. Io l'affronto da solo, perché non ho bisogno di nessuno, un aiuto l'ho sempre trovato in me stesso, ho imparato a cambiare meta troppe volte per evitare gli ostacoli. Consapevole che niente è facile a questo mondo, ma anche quando tutto è difficile, credetemi, la vita ha il suo fascino e vale la pena affrontarla con tanta tenacia.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        Quando mancano le emozioni il cuore cessa i suoi battiti, un'amara malinconia scuote tra le onde dei ricordi felici ed è allora che ti accorgi che anche il vuoto ha il suo peso e il buio è l'unico tuo compagno che ti ritrovi accanto. Seppur ci saranno altri occhi a distrarti, i miei cercheranno sempre e solo i tuoi, mentre il cuore ormai a pezzi urla solamente il suo nome.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          È notte fonda e tutto sembra dormire in questo mare di silenzio, tranne il cuore mio che adagiandosi tra quelle nuvole ovattate di malinconia, continua a piangere ciò che non potrà mai avere. Ti lascerò andare nel momento in cui la mia mano non sarà più capace di darti calore, nel frattempo, tu, però fa' che resti intatto nel mio cuore, solo quell'immenso desiderio di lasciarti amare. E forse solo quando ti accorgerai che le mie parole erano sincere, come una musica innocente, che non conosce tempo, capirai che non mi hai saputo amare e nel cuore ti resteranno solo lontane carezze di un amore ormai perduto.
          Vota il post: Commenta