I migliori post inseriti da Ivan cuba

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ivan cuba
L'amore è fondamentale nella vita degli uomini e delle donne, ma ci sono tante forme d'amore, alcune ci mettono alla prova e ci fanno crescere, altre sono solo un arricchimento nel bene o nel male. L'amore di coppia non è detto che duri per la vita, oggi più che mai messi alla prova da una caduta di valori e principi, raramente o meglio esistono pochi veri amori! Questi amori donano emozioni nel cuore, nell'anima, perché comportano prove alla quale pochi sono disposti a sottoporsi per amore. Ecco per me "l'amore è amare" è donare in primis senza dover ricevere, perché amare è una scelta, non un obbligo. In amore dobbiamo dare per quello che siamo, mai cambiarci per amore, semmai maturare per gli errori del passato, perché possono essere uguali le parole, gli approcci, ma ciò che è diverso sono i cuori. Quindi mai cambiare se stessi per gli altri, come quando un amore inizia, tutto va bene, i difetti sopratutto ma poi alla lunga esce ciò che siamo, e allora dobbiamo realmente esser amati per quel che siamo, non ci sono strategie, sia quel che sia nel bene e nel male. Questo è "il vero amore"
Composto lunedì 11 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    Non comprendo chi dice "purtroppo mi innamoro sempre di chi mi fa soffrire!" Tipico, il problema non ha sesso, sussiste come sussiste la felicità, la gioia e quindi anche dolore e sofferenza, fa parte della vita, bisognerebbe avere una palla magica per conoscere il futuro, ma poi che gusto ci sarebbe? Non importa quanto si vive ma la qualità spetta a noi. Tutti sbagliamo senza eccezioni, e si dice appunto imparando si sbaglia, se poi dagli sbagli non cresciamo o impariamo molto, la colpa non va data a nessuno ancor meno alla vita. In parte dovremmo arrabbiarsi con se stessi. Anche se l'emozioni, la sensibilità, il fidarsi non deve esser rinchiuso, perché faremmo male solo a noi stessi non vivendo. Si potremmo salvarci da chi potrebbe farci soffrire, ma ancor peggio rischieremmo di non assaporare noi la vita, che di per se è un viaggio meraviglioso, dove sta a noi esser protagonisti o spettatori.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      Non me lo so spiegare perché, ogni volta che passiamo del tempo insieme ci fa stare così bene quel noi. È poi quel modo di guardarci negli occhi, quella luce accende sempre il viso. Anche se entrambi abbiamo un bagaglio di ricordi, e più di un motivo negativo, che però non ci ha spento il sorriso!
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        Solo gli invidiosi, gli ignoranti non vedono al di la del loro naso! Nella vita ho imparato che i pregiudizi e la presunzione di detenere la verità assoluta su cosa sia giusto o sbagliato è il primo peccato. "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Io aggiungo, ognuno di noi ha sempre da imparare dal nostro prossimo e il rispetto non è una regola, ma deve essere alla base di ogni confronto, al di la del proprio pensiero, perché una mente limitata è cieca.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          Continuerai, continuerò a cercarti! Probabilmente come abbiamo fatto da anni senza sapere il perché! Lo faremo finché non riusciremo a smettere di perderci, anche se ci siamo promessi di aver chiuso l'uno con l'altro. Continuerò, continuerai a sentirmi, pensarmi anche senza volerlo. Non smettono mai d'amarsi perché... perché un sentimento come il nostro così immenso è difficile da gestire e fa paura per quanto sia vero. Ma noi continueremo, perché... perché se il destino ci ha donato questo amore, un motivo ci sarà.
          Composto giovedì 6 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Ivan cuba
            Sono una persona che cerca di vedere sempre il lato buono in questo mondo. Combatto con la certezza che gli altri mi seguiranno se mostro il buon esempio. Non lascio che niente mi tiri giù di morale, vacillo, a volte mi chiudo nei miei pensieri, ma continuo sempre il mio cammino di vita con sicurezza, la stessa certezza di vedere forse un giorno un mondo migliore.
            Composto domenica 19 marzo 2017
            Vota il post: Commenta